EVENTI

23 settembre 2017

Nuova Fenice | Ricordati di me

Per sapere, conoscere e affrontare la malattia di Alzheimer

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, tutti gli Sportelli Alzheimer della Regione Puglia hanno deciso di realizzare un evento, presso il proprio comune di appartenenza. L’evento pubblico denominato “Ricordati di me” avrà scopo informativo e di sensibilizzazione della cittadinanza alla malattia di Alzheimer.

Nello specifico, la proposta consiste nella consegna di bigliettini colorati, su cui i cittadini dovranno scrivere cosa non vorrebbero mai dimenticare e che verranno collocati su appositi pannelli bianchi. L’evento vedrà l’attivo coinvolgimento di altre associazioni presenti sul territorio, e tutti gli organizzatori saranno vestiti di bianco, colore associato alla malattia. Nel corso dell’evento, saranno altresì consegnati dei questionari, forniti dall’Associazione Alzheimer, al fine di valutare le difficoltà e i bisogni dei caregiver presenti sul territorio e, di conseguenza, poter rispondere in maniera efficace alle richieste espresse.

Saranno, inoltre, raccolte le adesioni di partecipazione a dei corsi di stimolazione cognitiva che saranno realizzati nel 2018 presso tutti gli sportelli della Puglia.

L’appuntamento è per Sabato 23 Settembre dalle ore 18.30 alle ore 20.30 in Piazza Umberto I a Noicattaro.

Clicca per scaricare la locandina dell’evento

INFO
RSSA NUOVA FENICE
Tel. +39 080 479 3911 | 080 479 3355 | 342 0458642
caterina.damato@korian.it | antonella.giustino@korian.it

Via Genovesi 22, 70016 Noicattaro
23 settembre 2017

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di Riposo a Milano San Giorgio

Milano

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza Antonio Vivaldi

Cantù

Scopri i dettagli

Casa di riposo Monza Sant’Andrea

Monza

Scopri i dettagli