My Korian

AIMFT e Korian insieme contro l’indifferenza

Le malattie fronto temporali sono patologie originate da un’atrofia cerebrale dell’area, appunto, fronto temporale. Normalmente,queste malattie si presentano con maggiore frequenza in soggetti di età compresa tra i 35 e i 75 anni, e si manifestano con un repentino ed anticipato cambiamento della personalità e del comportamento in un contesto sociale, nonché con disfunzioni del linguaggio e carenze nelle capacità mnemoniche.

AIMFT

Al fine di promuovere la conoscenza di questa malattia e la ricerca relativa alla possibilità di curare i sintomi di queste patologie, nel 2010 è stata fondata a Brescia l’AIMFT (Associazione Italiana  Malattia Fronto Temporale) che oggi si trova a collaborare con Korian per sostenere e supportare i famigliari dei malati nella loro guerra contro la demenza.

Pertanto, a partire da venerdì 7 ottobre si terranno, presso la Residenza Vittoria di Brescia, degli incontri guidati dalla Dottoressa Rosa dalla Bona tra i gruppi di mutuo sostegno composti dai famigliari di coloro che sono affetti da demenza senile e quelli composti dai membri dell’AIMFT.

Per scoprire di più circa l’attività dell’Associazione Italiana Malattia Fronto Temporale, consulta il sito ufficiale: www.frontotemporale.net

 

Gli utenti hanno guardato anche:

San Nicola

Sassari

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Brescia Residenza Vittoria

Brescia

Scopri i dettagli

Nuova Fenice

Noicattaro

Scopri i dettagli