Alzheimer Café: relax e confronto per Anziani e familiari

My Korian

Alzheimer Café: relax e confronto per Anziani e familiari

L’Alzheimer Café è una via informale per stare in contatto con gli altri, ricevere un consulto e al tempo stesso sentirsi a casa; il paziente sente che, finalmente, esiste un posto concepito per le sue esigenze; sia lui che la sua famiglia possono uscire dalle mura di casa senza dover più negare o sfuggire alla malattia.

Bere Miesen (psicogeriatra ideatore degli Alzheimer Café)

alzehimer cafe

 

Un momento di relax e spensieratezza proprio come in un bar: Alzheimer Café è un luogo accogliente dove gli Anziani affetti da demenza possono incontrarsi, anche coi familiari e i badanti, confrontando le esperienze, facendo amicizia, chiacchierando davanti a un caffè con biscotti o giocando a carte. A partire dall’8 ottobre, ogni primo e terzo giovedì del mese, dalle 15:30 alle 17:00, la Residenza Assistenziale Giovanni Paolo II a Melzo, apre le sue porte all’Alzheimer Café, per dare a tutti gli Anziani e ai loro parenti ed amici l’opportunità di condividere un pomeriggio di apertura e benessere, confrontandosi con chi affronta le stesse difficoltà.

Il servizio è progettato e condotto da operatori e volontari della struttura e la partecipazione è gratuita: basta fissare un breve colloquio per valutare se l’Alzheimer Cafè possa essere una risposta utile. Dopo l’iscrizione si potrà entrare nell’ambiente confortevole, intimo e riservato (massimo 8 nuclei familiari partecipanti per volta, per un massimo di 16 persone) dell’Alzheimer Café, assisistiti dagli operator della RSA Giovanni Paolo II, a disposizione per ascoltare, rispondere, discutere di difficoltà specifiche, aiutare le famiglie ad affrontare con competenza il carico dell’assistenza. Su richiesta, potranno essere organizzati momenti dedicati ai soli familiari.

L’Alzheimer Café ha sede presso la Residenza Sanitaria Assistenziale Giovanni Paolo II, in viale Germania 39 a Melzo, ogni primo e terzo giovedì del mese, dalle 15:30 alle 17:00. Ecco il programma dei giorni:

20158 e 22 ottobre
5 e 19 novembre 3 e 17 dicembre

2016

7 e 21 gennaio 4 e 18 febbraio 3 e 17 marzo
7 e 21 aprile
5 e 19 maggio 9 e 23 giugno
Per maggiori informazioni e per iscrizioni:

Potete telefonare alla reception della RSA Giovanni Paolo II al numero 02.95732428

Potete scrivere a info@rsagiovannipaolo.com
Clicca e Scarica la Brochure informativa.

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di Riposo Residenza Formigine

Formigine (MO)

Scopri i dettagli

Comunità Psichiatrica I Quattro Venti

Passerano Marmorito (AT)

Scopri i dettagli

San Gabriele

Bari (BA)

Scopri i dettagli