My Korian

Anziani Amore e Sesso: gli italiani tra i migliori seduttori

L’indagine su ‘amore anziani e sesso’ e ‘anziani innamorati’ condotto dalla società di ricerca Ipsos per l’Institut du Bien Vieillir Korian (Elderly People in Europe Today), conferma come gli over 65 abbiano ancora molta voglia di amarsi.

 

Non si è mai troppo vecchi finché si desidera sedurre e, soprattutto,
finché si desidera essere sedotti. 
(Charles Baudelaire)

 

Anziani Amore: gli anziani  amano profondamente la propria vita e tutte le sue sfumature. E’ quello che risulta dal confronto dei dati raccolti in Francia, Italia, Germania e Belgio dall’istituto Ipsos. Il 68% degli anziani intervistati hanno dichiarato di sentirsi psicologicamente e fisicamente soddisfatti.

sesso amore anziani

Vivere la terza o quarta età, significa, oggi, ripartire con vitalità e dedicare le proprie giornate a tutte le attività che prima non si aveva tempo di svolgere. Non solo sport, cucina, passeggiate con il proprio animale domestico e numerosi altri hobby. Anche l’amore tra anziani è vissuto con nuovo spirito; soprattutto dagli anziani innamorati d’Italia!

Un italiano su due (39%), infatti, ammette di provare ancora il piacere della seduzione (una media superiore a quella europea del 28%), senza affrontare l’argomento ‘sesso e anziani‘ come taboo, anzi: un over 65 su tre (30%) ha una vita ancora sessualmente attiva e il 49% degli âgée  si sente ancora giovane e in grande forma. Probabilmente, la vitalità e il benessere di cui godono gli anziani oggi, dipende proprio dalla loro attività sessuale e sentimentale, dall’affetto e dalla loro voglia di vivere.

Gli anziani innamorati in Italia sono in numero inferiore rispetto alla media europea del 45%: solo il 20% dichiara di essere innamorato. Ad ogni modo tre persone su tre pensano sinceramente che la vita sia bella. Per gli over 65 italiani, il valore più importante resta sempre l’amore coniugale  e il 41% degli intervistati ha risposto che, in caso di cambio di abitazione, il ricordo che porterebbero con sé sarebbe una foto di famiglia.

Ma dove trovano oggi l’amore gli anziani? Chi non ha un coniuge o un compagno con cui condividere una vita sentimentale e sessuale, cerca l’amore su internet: il 4% degli over 65 (3% in Europa) visitano almeno una volta a settimana un sito di incontri.

 ‘Anziani amore‘ e ‘sesso anziani‘ sono temi sempre più attuali. Gli over 65 sono sempre più una categoria che ama godersi la vita in tutti i suoi aspetti e non vogliono rinunciare ai suoi piaceri.

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di Riposo Venezia-Cavallino Ca’ Vio

Cavallino Treporti

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza San Giulio

Beregazzo con Figliaro

Scopri i dettagli

Casa di riposo e Rsa San Giuseppe

Roma

Scopri i dettagli