Sanremo: Leda Bertè racconta la sorella Mia Martini | Korian

My Korian

Aspettando Sanremo, Leda Bertè racconta la sorella Mia Martini

In occasione della 66a edizione del Festival di Sanremo, l’RSA Ippocrate organizza un appuntamento per presentare il nuovo libro sulla vita della cantante e riascoltare alcuni tra i suoi successi.

Aspettando Sanremo Mia Martini alla Residenza Ippocrate

Domenica 7 Febbraio, dalle ore 16 a Milano, presso la Residenza Ippocrate, Leda Bertè, sorella di Loredana Bertè e di Mia Martini, approfittando dell’imminente appuntamento annuale con il Festival di Sanremo, che avrà inizio il prossimo 9 Febbraio, presenterà un nuovo libro che racconta, la vita e la carriera di Mia Martini. Scomparsa nel 1995, l’amata cantante prese parte a 5 edioni del Festival di Sanremo (l’ultima nel 1993 con la sorella Loredana), ha lasciato il segno nel panorama artistico italiano con capolavori, quali Piccolo Uomo, Minuetto, Almeno tu nell’universo.

L’edizione del 2016 del Festival della canzone italiana di Sanremo sarà la numero 66; la prima ebbe luogo nel 1951 (fino agli anni ’70 si svolgeva al Casinò di Sanremo, poi fu trasferito nel famoso Teatro Ariston), ma fu trasmesso in TV per la prima volta nel 1955 quando vinsero Claudio Villa e Tullio Pane con Buongiorno tristezza. Dagli anni ’60 il Festival di Sanremo ha sempre rappresentato un appuntamento importante nella case degli italiani, divenendo una delle trasmissioni più seguite. Molte vicende si sono susseguite negli anni, basti pensare alla scomparsa di Luigi Tenco nel 1967, alle bellissime interpretazioni di Domenico Modugno, alle canzoni che hanno scritto la storia artistica italiana. Mia Martini non vinse mai il Festival (arrivò seconda nel 1992 con Gli uomini non cambiano), ma si aggiudicò per prima il premio alla critica “Mia Martini” con E non finisce mica il cielo.

Per rivivere i momenti più intensi, belli o drammatici, ma di grande interesse, che riguardano la grande cantante Mia Martini, non mancate domenica 7 febbraio alle ore 16 a Milano, presso la RSA Ippocrate, per partecipare all’incontro con la sorella Leda Bertè. L’ingresso è libero a tutti.

Clicca per scaricare la locandina dell’evento.

Per maggiori informazioni: 800 100 510

 

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di riposo Milano-Melzo Giovanni Paolo II

Melzo (MI)

Scopri i dettagli

Casa di riposo Milano Rsa Heliopolis

Binasco (MI)

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Crocetta

Torino (TO)

Scopri i dettagli