My Korian

Hakuna Matata: la nautica e il mare terapia per l'autismo

Il 25 giugno si è svolta una giornata all’insegna dello sport e della libertà per dare ai ragazzi affetti da autismo la possibilità di vivere dei momenti senza pensieri e senza preoccupazioni. “Un giorno per noi” è l’evento organizzato dall’associazione di promozione sociale e sportiva dilettantistica non a scopo di lucro Hakuna Matata (senza pensieri), che ha portato gruppi di persone autistiche in mare aperto.

image(3)

Anche il Centro Riabilitazione Il Gabbiano ha partecipato all’iniziativa, accompagnando alcuni Ospiti a vivere l’esperienza indimenticabile su uno yacht in mare, in un processo entusiasmante che ha reso i ragazzi protagonisti dell’evento, dal lavoro riabilitativo all’organizzazione, fino all’uscita stessa e all’elaborazione successiva delle incredibili emozioni della giornata.

autismo terapia on famracolgica

Un giorno per noi“, giunto alla quarta edizione, è un importante evento organizzato dall’associazione Hakuna Matata, dedicato al divertimento, alla felicità e alle esperienze positive, regalati ai bambini e ragazzi affetti da autismo e alle loro famiglie. Durante la giornata si sono alternati momenti di gioco e socializzazione nella splendida cornice di Marina di Loano e uscite in mare con barche a vela, a motore e gommoni, messi a disposizione gratuitamente dagli armatori, per far vivere la magia del mare e il contatto con la natura alle persone autistiche.

autismo terapia

persone autistiche in mare

Gli utenti hanno guardato anche:

San Nicola

Sassari

Scopri i dettagli

Villa Giovanna

Bari

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza San Rocco

Verbania

Scopri i dettagli