My Korian

Cani famosi, ormai anziani: gli anni d'oro di Lassie e Rex

Le serie TV ci propongono spesso storie accattivanti, e non è affatto raro che finiamo per affezionarci davvero ai protagonisti che le interpretano. Questo non è meno vero se i protagonisti sono animali: sono numerosi ad esempio i cani famosi – protagonisti della TV – che ci hanno fatto passare tante ore piacevoli in loro compagnia.

cani famosi lassie

Sia sufficiente pensare all’indimenticabile Lassie o a Rin Tin Tin o ancora al commissario Rex. E che dire poi del simpatico mastino napoletano Tequila, della serie “Tequila e Bonetti”? Tutti cani famosi, che per le loro capacità si sono fatti amare da un grande pubblico.

Lassie era un bellissimo cane di razza Collie, che percorre centinaia di chilometri e vive terribili avventure per tornare a casa del suo giovane padrone: un esempio di fedeltà che non smetteremo mai di amare. Rin Tin Tin era invece un intelligentissimo pastore tedesco, protagonista di numerose avventure: particolarmente apprezzato dai bambini e dai ragazzi, alla sua storia si sono appassionati anche gli adulti. Per venire a tempi a noi più vicini, Rex è stato il compagno fedele di un bravo commissario della polizia tedesca: un cane intelligente, goloso di wurstel e con un sesto senso per scoprire il colpevole. Tequila era invece un mastino napoletano dall’aspetto arcigno e dal temperamento divertente, che accompagnava il tenente Bonetti nella caccia al crimine.

Ma che fine hanno fatto queste star, questi cani famosi, dal momento del “pensionamento”? Rin Tin Tin ha dato vita a una dinastia di cani che hanno continuato la tradizione di famiglia, lavorando nel mondo del cinema. Il protagonista de “Le avventure di Rin Tin Tin” è sepolto a Parigi, in un cimitero per animali da compagnia, amato dai suoi padroni fino alla fine. Il ruolo del commissario Rex è invece stato interpretato da diversi pastori tedeschi. Il più famoso si sposò nel 2006, con tanto di cerimonia ufficiale: una vita da star, è proprio il caso di dirlo. Ma una vita all’insegna del lusso fu anche vissuta dal Collie che interpretava Lassie: padre di molti cuccioli, visse gli anni del pensionamento accudito e amato dai suoi padroni.

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di riposo Milano-Melzo Giovanni Paolo II

Melzo

Scopri i dettagli

Residenza delle Cappuccine

Genova

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza Anna e Guido Fossati

Monza

Scopri i dettagli