My Korian

Da Me a Te: canti e poesie di Natale a RSSA Villa Giovanna

Gli Ospiti della Residenza Socio Sanitaria Assistenziale Villa Giovanna a Bari per questo Natale, hanno trovato una soluzione divertente e costruttiva per evitare il “problema” della ricerca dei regali natalizi: crearli in autonomia attraverso un laboratorio.

L’individuazione del dono è emersa attraverso un laboratorio di reminiscenza, dove si è recuperato il ricordo delle bambole di pezza fatte a mano, le pigotte, che una volta venivano realizzate con materiali poveri, come gli stracci.

Subito dopo è nato l’invito per i bambini della Scuola Elementare E.Duse di Bari di partecipare al laboratorio manuale per realizzare le pigotte   così da trasmettere loro anche una vecchia tradizione ormai caduta in disuso.

Il termine di questo percorso intergenerazionale è stato caratterizzato da un’iniziativa natalizia molto speciale: ‘Da Me a Te‘. Giovedì 22 dicembre si è tenuto un momento di festa e l’occasione per i Bambini della Scuola Elementare per cantare e recitare ai Nonni della struttura canti e poesie di Natale.

Durante la mattinata è stato inoltre possibile passeggiare per il mercatino natalizio alla ricerca di doni per le feste ed acquistare le pigotte create dagli Ospiti e dai bambini della scuola E. Duse di Bari. Il ricavato è stato devoluto all’Associazione Agebeo e Amici del Cuore.

 

Clicca qui per scaricare il volantino dell’evento.

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di riposo Milano Rsa Heliopolis

Binasco

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza Croce di Malta

Canzo

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza Carlo Donat-Cattin

Baceno

Scopri i dettagli