My Korian

DEMENZE: PROSPETTIVE NEL TRATTAMENTO CLINICO E DI RICERCA

Martedì 20 Ottobre, presso l’Università di Bari, si è tenuto un convegno organizzato da Korian insieme alla Federazione Alzheimer Bari per approfondire il tema delle Demenze e le sue prospettive nel trattamento clinico di ricerca.

 web_segesta

 

L’iniziativa si era prefissata, attraverso le relazioni e testimonianze dei Relatori coinvolti nel convegno, quattro obiettivi principali.

Il primo è quello di sfruttare la competenza ed esperienza a livello italiano e straniero per raggiungere il consenso sull’importanza di implementare muovi concetti, procedure e tecnologie nell’assistenza agli Anziani e in particolare ai pazienti affetti da Demenza.

Il secondo obiettivo è quello di creare un’occasione per discutere il contenuto di ogni nuovo concetto e pratica presentati al convegno e le modalità di una gestione ottimale o di una introduzione all’interno di strutture sanitarie specifiche.

Il terzo obiettivo è invece quello di sviluppare una riflessione sulla formazione e sull’aggiornamento professionale di medici e operatori sanitari su questi temi.

Infine come quarto e ultimo obiettivo il Convegno ha voluto approfondire i vantaggi delle misurazioni e dati acquisiti dall’implementazione di queste nuove procedure e alle modalità per la raccolta dati ottimale con conseguente divulgazione delle buone pratiche.

convegno_bari_ecm demenze gratuito

Il convegno è gratuito e l’iscrizione è obbligatoriatramite il link www.korian.it/demenze

Per ulteriori informazioni e per scaricare il programma www.korian.it

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di Riposo Residenza Sacra Famiglia

Pieve del Cairo

Scopri i dettagli

Comunità Psichiatrica Soggiorno Maria Teresa

Buttigliera d'Asti

Scopri i dettagli

Casa di Cura Policlinico Città di Quartu

Quartu Sant'Elena

Scopri i dettagli