My Korian

Sportello gratuito Digital: risposte sulle nuove tecnologie

Quattro stundenti di 18 anni, a disposizione dei lettori del portale online Grey Panthers per rispondere gratuitamente a tutte le domande sulle nuove tecnologie.

E-mail, Skype, Online Banking, Facebook per i cosiddetti non nativi digitali possono risultare delle grandi incognite, come del resto anche l’uso del tablet e delle nuove tecnologie.  Il progetto ABC Digital che ha coinvolto alcuni studenti  e gli Ospiti di alcune strutture Korian ha cercato di rispondere a queste esigenze mettendo in cattedra i ragazzi e i Senior al computer. Ma il percorso non è finito. In attesa della seconda edizione è nata una seconda fase in collaborazione con il portale Grey Panthers con la creazione di un sportello online a disposizione di tutti coloro che hanno delle domande sul mondo digitale.

ManuelChristianFederico e Gabrieleallievi di 18 anni dell”Istituto Tecnico Industriale Statale – Liceo scientifico Tecnologico Ettore Molinari” di Milano, dopo aver seguito un’adeguata formazione, sono pronti ora a rispondere a tutte le domande formulate da chi desidera acquisire maggiore disinvoltura nell’uso del web e delle nuove tecnologie. Si tratta di un servizio gratuito, a disposizione di tutti gli utenti registrati al portale online.

È possibile registrarsi al portale Grey Panthers tramite questo link: www.grey-panthers.it/registrati

Da questo link, invece, è possibile accedere al forum: www.grey-panthers.it/forum

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di Riposo Residenza Ippocrate

Milano

Scopri i dettagli

Casa di Cura Policlinico Città di Quartu

Quartu Sant'Elena

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza Croce di Malta

Canzo

Scopri i dettagli