EVENTI

Integrare sanità e socio-sanitario: unificare o distinguere?

Convegno gratuito organizzato da SDA Bocconi in partnership con Korian

Il 04 ottobre si terrà presso l’Università Sda Bocconi il convegno gratuito dal titolo: “Integrare sanità e socio-sanitario: unificare o distinguere?”.

workshop Bocconi Korian

Il convegno sarà l’occasione per interrogarsi sul tema dell’integrazione tra settore sanitario e sociosanitario con una prospettiva inedita. Tramite la presentazione di dati sul rapporto tra ospedale e ricorso ai servizi sociosanitari nel territorio italiano e la discussione di casi studio internazionali su modelli di gestione della non autosufficienza e della cronicità, si discuteranno le possibili strade per promuovere una maggiore integrazione e sui criteri per fissare regole di delimitazione tra sanità e socio-sanitario.

A partire dall’analisi internazionale dei meccanismi di integrazione e regolazione nei modelli di fruizione dei servizi sanitari e socio-sanitario verranno proposte alcune ipotesi di policy per rendere sostenibile la presa in carico della cronicità e della non autosufficienza in Italia.

L’evento, realizzato in partnership con Korian si rivolge ai Direttori e Funzionari di Regioni, di ASL / ATS e di AO / ASST / IRCSS, Manager e Studiosi della business community del Socio-Sanitario, Associazioni di categoria del settore Sanitario e Socio-Sanitario, Associazioni mediche e professionali, Organizzazioni a supporto dei Pazienti.

Clicca qui per iscriverti al Workshop

Il convegno si terrà presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi di via Gobbi, 5 Milano.

Registrazione a partire dalle 08:30, inizio dei lavori ore 09:15.

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di Riposo Milano Santa Lucia

Milano

Scopri i dettagli

Appartamenti per anziani Brescia Vittoria

Brescia

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza Le Torri

Retorbido

Scopri i dettagli