Festa dei Nonni: con Korian un evento per grandi e piccini

My Korian

Festa dei Nonni: con Korian un evento per grandi e piccini

Il 2 Ottobre in Italia ricorre la Festa dei Nonni, un momento dedicato al ruolo importante di queste figure nelle famiglie e al rapporto coi nipoti. Nelle Strutture e RSA del Gruppo Korian si festeggia questo evento con iniziative condivise da due generazioni: gli Anziani e i bambini, insieme, modelleranno piccole sculture di marzapane ispirandosi ai simpatici testimonial di EXPO 2015 e all’antica tradizione della frutta di marzapane siciliana.

Festa dei Nonni scambio intergenerazionale

Dialogo tra due generazioni: Korian Italia lancia le iniziative legate alla prossima Festa dei Nonni.

Nutrire il Futuro. Energia per il Presente.

 

In Italia sono circa undici milioni e cinquecento mila i nonni, ovvero il 33,3% di tutti i cittadini, ed è importante riconoscere l’importanza di tali figure nelle famiglie, celebrando la Festa dei Nonni venerdì 2 Ottobre, in un evento e con una serie di iniziative lanciate da Korian, con l’intento di dialogare due generazioni, così lontane d’età e così vicine col cuore (Leggi: L’importante rapporto tra nonno e nipote).

Attività ludiche e creative che uniscono bambini ed Anziani, legate all’evento più significativo in Italian – EXPO 2015, Nutrire il Pianeta. Energia per la vita – e alla sua tematica principale. Il cibo diventa il punto di incontro intergenerazionale e si trasforma in un’opportunità per approfondire il valore del nutrimento, condiviso da grandi e piccini.

Per costruire il dialogo tra due generazioni, Korian organizza per la Festa dei Nonni attività  e giochi ispirati al cibo e al nutrimento. Per stimolare la creatività e la manualità e per approfondire e valorizzare una delle culture culinarie più ricche d’Italia – la cucina siciliana – sarà organizzato un laboratorio con gli strumenti adatti per creare gustose e caratteristiche specialità: le mascotte di EXPO, come Foody e Arabella, da modellare con il marzapane.

 

1

Decidete quale frutto volete realizzare

2

Manipolate la pasta fino a darle la forma desiderata

3

Realizzate i dettagli che caratterizzeranno il vostro frutto

4

Lasciate asciugare la miniscultura

 

Diventare nonno o nonna della comunità può dare un senso alle proprie giornate e molte soddisfazioni. Inutile ricordare che il contatto con le nuove generazioni aiuta a vivere meglio: obbliga ad aggiornarsi, a tenere in allenamento la mente, consente di coltivare nuovi e diversi legami affettivi. Per la Festa dei Nonni, Korian desidera creare un dialogo creativo tra Anziani e bambini, dando l’occasione di imparare l’uno dall’altra e aiutandosi a vicenda.

 

 

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

 

Per maggiori informazioni:

 

800 100 510

 

www.korian.it

 

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di Riposo Residenza Sacra Famiglia

Pieve del Cairo (PV)

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza I Roveri

Caresanablot (VC)

Scopri i dettagli

Il Gabbiano – Il Sestante

Diano Marina (IM)

Scopri i dettagli