Giornata Mondiale dell'Alzheimer | Korian

My Korian

Giornata Mondiale dell'Alzheimer

Oggi, lunedì 21 Settembre 2015, come per tutti i 365 giorni dell’anno, Korian è attiva nell’aiuto e nel sostegno di Pazienti e delle loro Famiglie per “non dimenticare chi dimentica”. Un lavoro quotidiano per imparare a convivere con la malattia e comprenderla.

giornata mondiale alzheimer korian still alice

Korian si impegna ogni giorno nell’assistenza ai Pazienti malati di Alzheimer e offre cure e sostegno a coloro che hanno bisogno, e alle loro Famiglie, accompagnandoli mano nella mano in un percorso di presa di coscienza, convivenza e comprensione della malattia.

L’Alzheimer è la forma di demenza più diffusa al mondo: ne soffrono 25 milioni e circa 520.000 in Italia (80.000 nuovi casi all’anno). Di fronte a tali grandi numeri e dati, si capisce come il primo aiuto per chi soffre di questa malattia sia non dimenticare: non dimenticare chi ci è stato accanto per una vita e ora soffre di perdita di memoria; non dimenticare chi ancora, sopratutto adesso, ha bisogno di tutto il sostegno possibile, ricordando di comunicare con la persona malata, condividendo frasi semplici, memorie e pensieri.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, Korian offre il proprio sostegno a tutti i Pazienti affetti da questa forma di demenza, donando una cartolina e una frase, tratta dal film Still Alice, che evidenzia l’importanza dei Ricordi e la necessità di dare una mano a chi ne ha bisogno.

Lunedì 21 Settembre: Giornata Mondiale dell’Alzheimer. 
Per non dimenticare chi dimentica.

 

 

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di riposo a Villasanta (Monza) Villa San Clemente

Villasanta

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza La Certosa di Pavia

Certosa di Pavia

Scopri i dettagli

Villa Marica

Bari

Scopri i dettagli