Gruppo Korian

Korian in Italia

Leader europeo nei servizi di assistenza e cura

41

Case di Riposo

circa 4.500 posti letto

7

Centri Diurni

circa 200 assistiti

111

Appartamenti per Anziani

circa 200 posti letto

13

Centri specializzati
Cure Alzheimer

circa 200 posti letto

3

Servizi di Assistenza
Post Acuzie

circa 50 posti letto

9

Ambulatori

circa 35.000 prestazioni

4

Comunità Psichiatriche

85 posti letto

3

Centri Residenziali per Disabili

circa 200 posti letto

3

Centri Diurni per Disabili

circa 60 assistiti

1

Hospice

10 posti letto

6

Servizi di Assistenza Domiciliare

circa 10.000 assistiti/anno

La qualità della vita è il nostro valore

Rispetto per la Persona e ascolto delle singole esigenze contraddistinguono il Gruppo Korian, grazie ad un team di Professionisti attenti anche agli aspetti emotivi.

Korian opera in Italia attraverso i marchi Segesta, Senior Service, Mosaico e Kinetika Sardegna per offrire Servizi Sanitari, Socio-Sanitari e alberghieri, personalizzati sulle singole esigenze e mirati a favorire il benessere della Persona.

Il gruppo Korian

Una realtà di dimensione internazionale

Il Gruppo Korian è leader europeo nella gestione di Residenze per la terza e quarta età.

Korian possiede in Francia, Italia, Belgio e Germania più di 715 Strutture con circa 72.000 posti letto, suddivise in quattro aree di attività:

  • Residenze per Anziani
  • Appartamenti per Anziani
  • Servizi Sanitari
  • Assistenza Domiciliare

Il gruppo ha evidenziato un fatturato consolidato di più di 2 Mld di euro e punta a crescere a livello internazionale soprattutto in Paesi come l’Italia e la Germania, tra i Paesi più longevi al mondo.

http://www.korian.com

Korian è leader europeo per l'invecchiamento di qualità

47.000
operatori

72.000
posti letto

715
strutture

20%
crescita ogni anno

Ogni periodo della vita merita un servizio dedicato

600
case di riposo

85
cliniche specializzate

60
strutture con appartamenti per la terza età

12.000
persone assistite a domicilio

Lo spirito Korian

L’identità e la specificità del Gruppo Korian si basano su 4 valori fondamentali

ACCOGLIENZA

Rispettare le diversità e rispondere ad ogni problematica con gentilezza ed empatia, proteggendo la riservatezza e la privacy di ogni Ospite.

RESPONSABILITÀ

Prendersi cura delle esigenze delle Persone con professionalità per garantire il miglior risultato possibile, affrontando ogni situazione con equilibrio e sicurezza.

TRASPARENZA

Condividere ogni scelta con i nostri interlocutori, con chiarezza e precisione, al fine di trovare insieme la soluzione ottimale per il benessere della Persona e creare un rapporto di fiducia.

INIZIATIVA

Operare in modo dinamico e propositivo, alimentando nelle Persone quella vivacità necessaria per un soggiorno mentalmente attivo, dove le singole capacità siano continuamente valorizzate.

Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo

Le società del Gruppo Korian hanno adottato Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e, nell’ambito di questi, i rispettivi Codici Etici che definiscono il quadro di valori, di diritti e di doveri mediante i quali si dà attuazione ai principi di deontologia che indirizzano i processi decisionali e i comportamenti aziendali.

Guarda la documentazione >