My Korian

I giovani ottantenni di oggi

ottantenni gino paoliLa vita ci riserva sempre nuove entusiasmanti esperienze e soddisfazioni di cui, anche dopo la terza e la quarta età, possiamo godere appieno e senza timori. Ce lo insegnano alcuni giovani ottantenni di oggi, personaggi tra i più famosi ed acclamati del mondo dello spettacolo, che hanno conservato e continuano a trasmetterci vitalità ed entusiasmo.

Sfide e soddisfazioni, infatti, non hanno età: pensiamo all’intervento a Sanremo, al Festival della Canzone Italiana del 2014, di Gino Paoli, il celebre cantautore italiano, classe 1934, che ha suscitato nel pubblico una vera e propria ovazione. Dalla vicenda umana e professionale di questo straordinario artista traiamo un profondo insegnamento. Superata, negli anni ’60, un’ intensa crisi personale egli non ha mai lasciato le scene ed ha scritto di recente, nel 2012, la bellissima canzone “Santo Me”, che apre un disco di grande successo uscito in Italia, in Europa ed in Africa.ottantenni sohpia loren oggi

Non meno significative sono le esperienze di donne altrettanto celebri, di cui il tempo non ha ridotto il fascino e l’iniziativa. A tal proposito non si può fare a meno di pensare al recente spot del rossetto di Dolce & Gabbana dedicato a Sophia Loren, che vede come protagonista una Loren a dir poco irresistibile. L’attrice, anch’ella classe 1934, ci appare nel servizio fotografico di cui sopra in tutto il suo charme e la sua attrattiva, qualità tra quelle che l’hanno resa indimenticabile.

ottentenni-angela-lansburyTra le splendide ottantenni di oggi non possiamo non menzionare anche l’attrice britannica Angela Lansbury (classe 1925), la nota interprete della serie televisiva che ha come protagonista la “Signora in giallo”. La Lansbury, nella sua carriera di oltre settant’anni, ha ricevuto premi e riconoscimenti pubblici fino a tempi recenti: basti pensare al conferimento, da parte della regina Elisabetta, del titolo di Dama di Commenda dell’Ordine dell’Impero Britannico nel 2013 e, nell’anno successivo, all’assegnazione dell'”Honorary Award” per i successi cinematografici e televisivi.

Queste ed altre gratificanti esperienze di ottantenni di oggi, come del resto di ieri, testimoniano che benessere e soddisfazione personale non hanno età

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di riposo Latina Rsa Villa Azzurra

Terracina

Scopri i dettagli

Residenza delle Cappuccine

Genova

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Milano Santa Lucia

Milano

Scopri i dettagli