My Korian

Julia Hawkins: correre i 100 metri a 101 anni

Iniziare una carriera sportiva agonistica a 100 anni? È possibile se sei Julia Hawkins, la donna che a 101 anni ha vinto l’oro per i 100 metri.

Julia Hawkins 100 metri record

Nata nel 1916 nel Wisconsin, la signora Hawkins è sempre stata un’appassionata ciclista. Solo arrivata ai 100 ha deciso di dare una nuova svolta alla sua vita, approcciando la corsa; e lo ha fatto in grande stile. Compiuti i 101 anni, vince l’oro per aver percorso i 100 metri in poco più di 40 secondi, segnando un nuovo record per la categoria over 100 degli USATF Masters Outdoor Championships che si sono tenuti a Baton Rouge dal 13 al 16 luglio 2017.

Ma come si decide di diventare campioni in una nuova disciplina dopo un secolo di vita? Risponde così Julia Hawkins:

Ho sentito che sarebbe stata una sfida alla mia età, e fare i 100 metri è stato fantastico!

Semplicemente mi piace la sensazione di essere indipendente e di poter fare qualcosa di diverso per me stessa, provare a essere migliore. Rendere orgogliosa la mia famiglia è l’altra cosa che mi piace; avere una mamma che sa fare questo li soddisfa e a me soddisfa renderli felici.

Una super mamma e una super donna la signora Julia, che riesce a mettersi ancora in gioco a 101 anni, senza arrendersi al tempo che scorre.

Vediamola, allora, nel video che mette in mostra le performance sportive di Julia ‘Uragano’ Hawkins, mentre segna il tempo di 40.12 secondi sui 100 metri (nuovo record over 100):

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di Riposo Residenza La Certosa di Pavia

Fr. Samperone, Certosa di Pavia

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza Villa Michelangelo

Lastra a Signa

Scopri i dettagli

Casa di Riposo e Centro Alzheimer Saccardo

Milano

Scopri i dettagli