My Korian

Anche Korian contro la discriminazione nel progetto "Pagina Bianca"

Sabato 7 novembre, dalle ore 10:00 alle 19:00, Piazza Duomo si è trasformata in un’enorme “Pagina Bianca”, con la performance della Onlus “Fare x bene”, supportata dal partner BioNike. All’evento ha partecipato anche la Dott.ssa Mariuccia Rossini, Presidente di Segesta, parte di Gruppo Korian, da sempre impegnato nella lotta contro la violenza e la discriminazione.

pagina bianca mariuccia rossini bionike

Un evento unico e di grande importanza, quello di sabato 7 novembre in Piazza Duomo, che ha visto, tra i numerosissimi sostenitori, la partecipazione di Ivan Tresoldi, poeta di strada e artista pubblico, e Valentina Pitzalis, sfigurata dal marito e simbolo della lotta alla violenza contro le donne, di alcuni personaggi illustri, come Mara Maionchi e la Dott.ssa Mariuccia Rossini. “Pagina Bianca” è stata una performance eccezionale, sostenuta dal marchio di dermocosmetica BioNike e realizzata dalla Onlus “Fare x Bene“, un’associazione che sostiene promuove e tutela i diritti inviolabili della persona, soprattutto delle categorie sociali più deboli e soggette a discriminazioni come donne, bambini e persone anziane e disabili. Si impegna in attività a sostegno e creazione di progetti di accoglienza, assistenza legale e psicologica nei confronti delle vittime di discriminazioni, abusi e violenze e di sensibilizzazione, prevenzione ed educazione alle differenze di genere, discriminazioni, bullismo e cyberbullismo.

Korian sostiene da sempre la lotta contro la violenza, i maltrattamenti e le discriminazioni, perciò ha voluto essere presente ad un evento così importante, in vista della Giornata Internazionale dell’eliminazione della Violenza contro le Donne (25 novembre), con la portavoce Mariuccia Rossini, medico, chirurgo e Amministratore Delegato del Gruppo Segesta. Per sostenere la lotta contro la violenza, sabato 7 novembre è stata stesa un’enorme “Pagina Bianca” (un telo bianco di 3.000 metri quadrati) sulla celebre Piazza Duomo, dove è stato possibile lasciare un messaggio, un disegno o un qualunque contributo grafico per esprimere la propria presenza nell’importante tematica della discriminazione e degli abusi.

pagina-bianca-fare-x-bene-bionike-mariuccia rossini

 

Gli utenti hanno guardato anche:

Villa Marica

Bari

Scopri i dettagli

Nuova Fenice

Noicattaro

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza Formigine

Formigine

Scopri i dettagli
Shares