My Korian

Korian al Master del Sole 24 Ore

Il ruolo del Direttore del personale, nella fase economica e sociale in evoluzione che stiamo vivendo, è sempre più centrale nel rinnovamento delle aziende. La 24 ORE Business School de il Sole 24 Ore ha sviluppato un’offerta formativa, che ha visto un project work focalizzato su Korian e sulla RSA San Giuseppe.

master il sole 24 ore

Il Master in Human Resources di 24 ORE Business School de Il Sole 24 Ore, è arrivato alla sua diciottesima edizione, con un corso full time rivolto a neolaureati in discipline umanistiche, socio – economiche e giuridiche con l’obiettivo di preparare alla professione di HR. L’edizione 2015 ha visto anche lo studio delle dinamiche di analisi di professionisti della sanità, attraverso un focus su Korian.

L’approccio interdisciplinare ed operativo della didattica consentono ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per poter operare, con professionalità, nelle direzioni del personale di aziende nazionali e multinazionali e nelle società di consulenza manageriale. Il programma si articola in diverse tipologie di lezione, come laboratori ed esercitazioni e in moduli didattici, tra cui strategia e organizzazione aziendale, politiche di gestione del personale, diritto del lavoro e amministrazione del personale, relazioni sindacali e contrattazione collettiva, politiche retributive e sistemi di compensation, sviluppo del personale , selezione e sistemi di valutazione, la formazione e l’e-learning, comunicazione interna e il cambiamento organizzativo.

master il sole 24 ore hr

Per approfondire l’argomento della figura sanitaria, i 32 partecipanti al Master de Il Sole 24 Ore, in collaborazione con gli esperti formatori di Emme, hanno svolto un project work focalizzato su Korian e sulla Rsa San Giuseppe, attraverso cui è stato elaborato un sistema di mappatura di competenze di tre figure professionali: medici, infermieri e operatori socio-sanitari. Il project work è stato condotto tramite interviste alle figure professionali identificate e la presentazione è avvenuta presso la sede del Sole 24 Ore in Piazza Indipendenza, il 22 marzo alla presenza del Dott. Calcinati, del Dott. Radicchi, del Dott. Sorrentino, e della Dott.ssa Bonetti.

Il 15 marzo L’Area Manager Centro-Italia Gaetano Sorrentino ed il Direttore Gestionale della RSA San Giuseppe Luca Radicchi, hanno presentato agli allievi del Master il Gruppo Korian ed in particolare la realtà organizzativa della RSA San Giuseppe. L’indagine è stata eseguita da 6 focus group, con il coinvolgimento di figure professionali dell’area medica ed infermieristica. Al termine dell’indagine, i gruppi hanno fornito a Korian sei diverse ipotesi di mappatura delle competenze, valutate il 22 marzo dal Gruppo.

Clicca e scarica la brochure del Master in Human Resources de Il Sole 24 ore

Gli utenti hanno guardato anche:

Il Gabbiano – Il Sestante

Diano Marina

Scopri i dettagli

Appartamenti per anziani Brescia Vittoria

Brescia

Scopri i dettagli

Mosaico Cure Domiciliari

(Province Milano, Monza e Brianza, Pavia)

Scopri i dettagli