My Korian

Korian Plus: parrucchiere, massaggiatore e centro estetico in Rsa

anteprima-fb-vivere-rsa

Il nuovo servizio di Korian porta in casa di riposo e Rsa quei servizi ‘in più’ che rendono la vita quotidiana degli anziani ancora più bella

Il servizio Korian Plus nasce per portare anche nelle case di riposo tutti quei “di più” che arricchivano la vita degli anziani quando ancora risiedevano presso la loro casa e che per nulla al mondo dovrebbero essere costretti a negarsi.

1. Korian Plus: “Piacere in Testa”, “Bellezza Sempre” e “Massaggi Olistici”

Perché rinunciare alla propria bellezza e al proprio benessere? Perché vivere in una casa di riposo dovrebbe annullare il desiderio di piacersi? Anzi, proprio perché ci si trova molto più di prima a contatto con altre persone è assolutamente vitale sentirsi a proprio agio con il proprio corpo.

Korian Plus offe ai suoi ospiti la possibilità di scegliere tra innumerevoli servizi tra i più classici, come taglio, piega e tinta per i capelli oppure altri trattamenti come manicure, pedicure, ceretta al viso e sopracciglia.

Con l’età che avanza è spesso necessario ricorrere a qualche rimedio in più. Ad esempio un trattamento per capelli Antiage, a base di collagene, per rendere i capelli più elastici, oppure un trattamento rimpolpante per rinforzare la struttura dei capelli più fini. Una Ricostruzione della cheratina dello stelo o uno Scrub del Cuoio Capelluto, sono l’ideale per chi avesse problemi di secchezza cutanea. Un trattamento Igienizzante garantisce la disinfezione della cute dopo un intervento.

Per quanto riguarda il centro estetico, gli ospiti delle residenze potranno beneficiare anche di un pediluvio decongestionante agli oli essenziali, di particolari trattamenti per duroni e ragadi e di un trattamento rinforzante, disponibile sia per le mani che per i piedi, a base di vitamina E e cheratina, in grado di rendere più resistenti le unghie fragili e di eliminare al pelle secca.

E per non trascurare nemmeno il proprio benessere e la propria vitalità, si può decidere di concedersi una coccola in più, come un Massaggio Olistico arricchito da trattamenti naturali per ritrovare energie e positività.

2. Korian Plus: “Aggiungi un Posto a Tavola” e “Festa in Compagnia”

Grazie al servizio “Aggiungi un Posto a Tavola” è sempre possibile pranzare presso il ristorante della struttura in compagnia dei propri affetti, gustando dei piatti sani ed equilibrati, preparati sul momento con ingredienti freschi e di stagione, senza rinunciare al gusto delle buona cucina e all’eleganza di un pranzo fuori dal comune.

Ma non ci si ferma qui! “Festa in Compagnia” dà la possibilità agli Ospiti di affidarsi completamente all’esperienza e alla creatività delle residenze Korian per l’organizzazione di un evento speciale in occasione di una ricorrenza che possa riunire la famiglia.

Sempre per ciò che concerne la ristorazione è sempre possibile richiedere il servizio in camera e di pasticceria, nei giorni in cui ci si vuole concedere un vizio in più!

3. Korian Plus: “Piacere Quotidiano” e “Memoria Viva”

Quale abitudine più sana per tenere attiva la propria mente che leggere ogni giorno un buon giornale? Proprio per non rischiare di perdere un uso così sano, Korian Plus si premura di far arrivare direttamente nella stanza dei suoi ospiti entro le ore 8.00 il quotidiano o la rivista alla quale hanno scelto di abbonarsi o che, più semplicemente, hanno desiderio di sfogliare quella mattina.

Mentre il servizio “Memoria Viva” pensa ai ricordi che sono già indelebili nel cuore dei suoi ospiti, ma che meritano di essere resi ancora più duraturi per mezzo di carta e inchiostro. Per questo è possibile realizzare dei depliant celebrativi con foto e brevi testi, ma anche interi album fotografici che pongano gli eventi più salienti e indimenticabili della vita della persona al centro di foto e testi , dando anche la possibilità di arricchire i singoli episodi con il goloso dettaglio delle ricette di famiglia. E per chi pensa ancor più in grande, è possibile realizzare un’intera biografia.

4. Korian Plus: “C’è Spesa per Te” e “On The Road”

Muoversi, spostarsi, uscire a fare la spesa e acquistare sempre tutto ciò che si desiderava per rendere la propria giornata completa…questa la normalità prima di entrare in una casa di riposo e perché abbandonare il tutto?

Grazie al servizio “C’è Spesa per Te” è possibile richiedere l’acquisto di un prodotto non direttamente reperibile all’interno della struttura e farselo recapitare direttamente presso il proprio appartamento.

On The Road“, invece, è un servizio di trasporto effettuato con mezzi debitamente attrezzati anche per passeggeri affetti da disabilità e possono usufruirne anche i parenti degli stessi, per non limitare in nessun caso la propria indipendenza e la propria libertà

5. Korian Plus: “Pillow Menu” e “Riabilitazione”

“Korian Plus” non è solo un’aggiunta al presente per non doversi staccare dal passato, ma è anche un arricchimento del momento attuale, un’occasione per beneficiare di quei lussi che in gioventù non ci si è concessi. Ad esempio, esiste la possibilità di curare la propria salute e il proprio benessere in maniera più approfondita, guardando anche al dettaglio, come con il servizio “Pillow Menu” che permette agli ospiti Korian di scegliere il proprio guanciale tra cuscini in lattice, anatomici e altri ancora.

Anche la riabilitazione, appannaggio esclusivo dei residenti presso gli appartamenti, può essere terapica e personalizzata, concordata con un medico specialista.

 

Questi servizi sono attualmente attivi presso le residenze Saccardo, HeliopolisSanta Giulia, San Giorgio, Villa delle Terme, Frangi, Riabilia, Kinetika e Vittoria.

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di Riposo Città di Verona

Verona

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Brescia Residenza Vittoria

Brescia

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza I Roveri

Caresanablot

Scopri i dettagli