My Korian

La prima residenza Pet Friendly in Italia e il suo successo

Le Residenze Heliopolis di Milano esistono dal 2007 con i loro 400 posti, ma è con l’innovativo progetto che è stato messo in atto a partire dal 2013 che hanno raggiunto il vero successo. Si tratta di una collaborazione tra Korian e PetPro, un’azienda da sempre leader nell’ambito dei servizi professionali di pet care, che ha avuto sin dal orincipio l’obiettivo della creazione di una residenza per anziani pet friendly.

pet friendly

Ma cosa intendiamo esattamente con questo termine? In cosa consiste un servizio al 100% pet friendly? E perché mai è in grado di riscuotere un tale successo nel mondo dell’assistenza alla terza età?

La risposta a quest’ultima domanda è sorprendentemente semplice: oggi il 39% degli anziani d’Italia possiede un amico a quattro zampe in grado di riempire di gioia e luce la sua vita. Per la maggior parte degli anziani la presenza del loro cucciolo peloso è del tutto fondamentale ed è per questo che due di loro su tre scelgono con estrema gioia la soluzione pet friendly proposta dalla Residenza Heliopolis.

La residenza pet friendly Heliopolis propone servizi differenti a seconda del grado di autosufficienza degli anziani. Ai seniors del tutto autosufficienti sono proposti appartamenti protetti nei quali possono risiedere anche i loro animali domestici, mentre i cuccioli di coloro che sono affetti da patologie neuro degenerative come l’Alzheimer possono contare sul Dog Hotel, un insieme di casette di legno dotate di ogni comfort dove i piccoli amici sono accuditi costantemente da personale qualificato. All’interno di questa struttura pet friendly è presente anche un Dog Camp, ovvero uno spazio verde dove si svolgono attività di pet therapy e agility dog, nonché corsi cinofili.

Insomma, una residenza in grado di unire il benessere dei suoi ospiti a quello dei loro animali, impedendo dolorosissime separazioni e promuovendo i benefici della pet therapy anche nella quotidianità. Per i seniors delle residenze Heliopolis non è necessario attendere la fatidica mezz’ora settimanale di sessione di pet tharapy per coccolare un animale e percepire tutto l’amore e l’affetto necessari a dimenticare il senso di ansia e solitudine che spesso attanaglia gli anziani lontani dalle famiglie, ma è sufficiente vivere la vita di tutti i giorni.

Gli utenti hanno guardato anche:

Comunità Psichiatrica Il Ciliegio

Oleggio

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza Le Magnolie

Firenze

Scopri i dettagli

Nuova Fenice

Noicattaro

Scopri i dettagli