My Korian

Master in “Esperto in psicologia dell’invecchiamento”: V edizione

Venerdì 10 Marzo prenderà il via la V edizione del Master Universitario di II livello in “Esperto in Psicologia dell’Invecchiamento”, organizzato dall’Università degli Studi di Pavia con la preziosa collaborazione di Korian.

Il Master, che si svolgerà a Milano presso la RSA Saccardo, ha lo scopo di formare professionalità competenti nell’ambito della Psicologia dell’Invecchiamento, settore che si occupa delle problematiche di tipo psicologico e neuropsicologico dell’anziano e della presa in carico dell’anziano e della sua famiglia. Il primo weekend di lezioni sarà dedicato alla riflessione sulla vecchiaia e all’iniziale approfondimento delle tematiche inerenti il deterioramento cognitivo.

master-psicologia

 

All’apertura del Master interverranno le docenti organizzatrici del Master: la Prof.ssa Elena Cavallini, coordinatrice Universitaria del Master e la Dott.ssa Alessia Rosi, referente Universitaria del Master.

 
Il Master, che ha una durata annuale, prevede lezioni frontali, tenute da professionisti del settore, che coprono diverse tematiche. Oltre a quelle relative al deterioramento cognitivo e alla valutazione neuropsicologica, verranno affrontati temi come il coordinamento dei servizi, l’alimentazione, la depressione, le terapie non farmacologiche, il fine vita e l’elaborazione del lutto. Le tematiche più complesse verranno trattate proponendo, per completezza, più di un approccio.

Accanto alla didattica è poi previsto un pacchetto di ore di tirocinio, alcune delle quali vengono svolte proprio nelle strutture Korian. Uscire dalle aule universitarie e trovarsi direttamente a contatto con le realtà di Korian rappresenta per gli studenti un valore aggiunto. L’elemento distintivo del Master risiede quindi nella stretta collaborazione fra Università e Korian, collaborazione che rende possibile un percorso di alta formazione.

Scarica il pdf del corso
 

Iscrizioni ai Moduli

Poiché il Master è organizzato in moduli tematici, agli interessati verrà data la possibilità di prendere parte ad alcuni di essi scrivendo all’email della segreteria del Master master.invecchiamento@unipv.it

Oppure compilando questo modulo

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di riposo Milano Santa Giulia e Santa Chiara

Milano

Scopri i dettagli

L’Altra Casa

Bari

Scopri i dettagli

Residenza delle Cappuccine

Genova

Scopri i dettagli