My Korian

Nonno Mario e Cane Poldo: una storia di due amici

Metti che, in una giornata qualunque, un nonno simpatico e arzillo, che vive da solo con il suo amico quattro zampe, esca per la città per la sua passeggiata quotidiana e qualche commissione.

Metti anche che questo amico quattro zampe sia un gran curiosone e che, durante la passeggiata, annusando l’aria e tirando in una direzione mai percorsa prima, arrivi, in maniera un po’ rocambolesca, trascinando il suo compagno umano, a scoprire un luogo fin’ora sconosciuto, un paradiso verde e frequentato da eleganti signore dalla chioma grigia e vanitosissime cagnoline.

 

 LE-AVVENTURE

 

Comincia così la storia della striscia animata “Heliopolis – Le avventure di Nonno Mario e Cane Poldo”, il racconto a puntate di due amici che, stanchi della vita in una città sempre più caotica, trafficata, poco verde e sempre meno attenta alle esigenze delle persone anziane, decidono per rimanere “Sempre Insieme”, ma avere una migliore qualità della vita, di affrontare un grande cambiamento.

Ecco quindi le valigie, l’eccitazione che precede il viaggio, la scoperta di un posto nuovo a misura di Nonno e di amico peloso dove incrociare la propria storia con quella di tanti altri personaggi divertenti, buffi, teneri sempre accompagnati da cani e gatti che, con le loro differenti caratteristiche, possono interpretare alla perfezione l’intero universo degli animali da compagnia.

 

COSA-FARANNO-OGGI

 

L’idea di raccontare l’universo di Heliopolis e il progetto DogCamp attraverso la realizzazione di una serie di strisce animate, nasce dalla necessità di utilizzare una forma di comunicazione trasversale, vivace e interessante come un cartoon, non più solo appannaggio dei più piccoli, ma vera e propria cultura capace di suscitare interesse ed emozione in tutti coloro che ne vengono a contatto.

Le puntate di “Heliopolis – Le avventure di Nonno Mario e Cane Poldo” sono vicine alla storia di ognuno di noi e trattano, con delicatezza e ironia, argomenti importanti come il cambiamento o il problema di prendersi cura del proprio animale da compagnia anche nel momento in cui si decide di andare a vivere in una struttura assistita.

 

Nonni e nipoti possono guardare insieme le avventure dei nostri personaggi e ridere delle loro peripezie quotidiane, condividendo un momento importante.

 Clicca qui per vedere la prima puntata

Segui le prossime puntate  sulla Pagina Facebook di Dog Camp [clicca qui]

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di riposo Milano-Melzo Giovanni Paolo II

Melzo

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza I Roveri

Caresanablot

Scopri i dettagli

Villa Marica

Bari

Scopri i dettagli