My Korian

Nozze d'Argento a Villa Marica

Il 3 Gennaio 2016 nella cappella della RSSA Villa Marica è stato celebrato il 25°anniversario di matrimonio di Alessandro e Liliana, figlia di Nelda, ospite nella nostra struttura da tre anni.

Villa Marica anniversario matrimonio 3 gennaio 2016

È sempre un momento emozionante l’anniversario dell’amore tra due sposi che si sono promessi per sempre l’uno all’altra con il sacramento del matrimonio. Lo è per gli amici e i parenti, soprattutto per i figli (Nelda 23 anni, Valter 19 anni e Anna 17 anni) e i genitori che hanno curato l’evento con straordinario affetto e premurosa dedizione, nella specificità dei suoi momenti celebrativi.

Il momento liturgico è stato davvero intenso e fortemente “familiare”, e ciò perché si è voluto restringere alle persone più vicine dal punto di vista relazionale, infatti Alessandro e Liliana sono residenti a Panama: “Dovendo venire in Italia per le festività natalizie abbiamo avuto l’occasione di festeggiare il nostro anniversario a Villa Marica il giorno del 78° compleanno di mamma” come ci riferisce la figlia di Nelda.

ParticoNeldalarmente coinvolgente lo scambio degli anelli, “segno di reciproco rinnovato impegno di amore e di fedeltà” suggellato dalla benedizione impartita dal celebrante rivolgendosi al Signore con queste parole: “Noi ti lodiamo e ti benediciamo,  o Dio, creatore e Signore dell’universo, che in principio hai creato l’uomo e la donna e li hai uniti in comunione di vita e amore, ti rendiamo grazie perché hai unito Alessandro e Liliana nel vincolo santo a immagine dell’unione di Cristo con la Chiesa”.

Qualche lacrimuccia è sfuggita a Nelda e suo marito Nicola: “E pensare che eravamo scettici circa il loro fidanzamento poiché avevano solo 14 anni. Oggi invece noi auguriamo loro di continuare a percorrere questo cammino caratterizzato da amore, comprensione e gentilezza e che possano essere d’esempio per i nostri tre nipoti”. Concludono ringraziando tutta l’equipe di Villa Marica per aver reso possibile questo momento e per l’ospitalità ricevuta a Natale e Capodanno, giorni in cui la famiglia ha pranzato nella nostra struttura assieme alla signora Nelda.

Ad applaudire la fine della cerimonia c’era una piccola rappresentanza degli ospiti di Villa Marica, testimoni di questo evento raro tenutosi nella nostra cappella a celebrazione di una lunga storia d’amore.

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di Cura Policlinico Città di Quartu

Quartu Sant'Elena

Scopri i dettagli

San Gabriele

Bari

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza San Giulio

Beregazzo con Figliaro

Scopri i dettagli