My Korian

Residenza Vittoria: l’8 aprile scopri i nuovi appartamenti esclusivi

Residenza Vittoria Brescia: scegli il Comfort di una Casa che si prende Cura di te

Brescia, Residenza Vittoria: a un anno dall’apertura, la presentazione di una nuova soluzione over 65, i primi appartamenti multi servizio, eleganti ed esclusivi.

L’Open Day organizzato in occasione del lancio degli appartamenti è in programma per l’8 aprile. Clicca qui per visitare il sito internet dedicato all’Open Day degli Appartamenti di Residenza Vittoria.

La formula abitativa ideale per i Senior sta nella combinazione perfetta fra assistenza medico infermieristica e tutela della privacy: oggi sempre più over 65 ne sono convinti. Ecco perché il Gruppo Korian ha messo a frutto la sua esperienza ultraventennale per dare vita ai primi appartamenti per la terza e quarta età con il comfort ed i servizi esclusivi di Residenza Vittoria, ha spiegato Mariuccia Rossini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Korian in Italia.

residenza vittoria appartamenti

Una formula abitativa unica in Italia.

Sicurezza e supporto medico infermieristico in un contesto abitativo protetto, con tutti i confort di un residence multi-servizio e la privacy di un’abitazione privata: sono questi i fattori vincenti di Vittoria, che con i suoi 33 appartamenti multi servizio per anziani – i primi di questo tipo nel nostro Paese – e la disponibilità di 116 posti letto, rappresenta una delle strutture di eccellenza del Gruppo Korian in Italia. Spa, ristorante, assistenza medica on-demand H24, attività ludiche, momenti di socializzazione e concerti: sono solo alcuni dei servizi esclusivi riservati agli over 65 ospiti ospiti all’interno della Residenza.

Un’agenda ricca di appuntamenti culturali e formativi.

Vittoria declina il concetto di benessere per i Senior e le loro famiglie anche a livello relazionale e culturale. In un solo anno, la Residenza ha ospitato più di 70 eventi, fra i quali workshop, convegni, comitati scientifici e concerti. Oggi Vittoria è una struttura di riferimento nel panorama culturale, artistico e formativo del comprensorio bresciano, con il coinvolgimento attivo dei suoi ospiti, dei loro familiari e dei cittadini.

residenza vittoria appartamenti anziani

Un centro d’eccellenza per le terapie non farmacologiche.

Vittoria ha recentemente avviato uno spazio dedicato alle persone con demenza. Malattia neurodegenerativa rappresentata in oltre il 50% dei casi dal morbo di Alzheimer. Uno spazio terapeutico di eccellenza, con un’attenzione particolare alle terapie non farmacologiche, in grado di offrire anche un ambiente di confronto e di condivisione alle famiglie dei pazienti.

Fra le terapie non farmacologiche del nuovo spazio terapeutico della Residenza Vittoria di Brescia per la cura dei pazienti affetti da demenza spiccano: la Sensory Room, la stanza multisensoriale per la stimolazione cognitiva; la Doll Therapy, che favorisce la stimolazione della memoria; la terapia occupazionale basata sull’affaccendamento terapeutico; la musicoterapia ambientale e recettiva; l’arteterapia; il camuffamento degli spazi abitativi e architettonici e l’approccio personalizzato al paziente affetto da demenza con l’obiettivo del ripristino del ritmo sonno-veglia.

L’Open Day organizzato in occasione del lancio degli appartamenti è in programma per l’8 aprile 2017 a partire dalle ore 10.

Visita il sito internet degli Appartamenti per Anziani di Residenza Vittoria: www.korianvittoria.it

Clicca qui e scarica la locandina!

Gli utenti hanno guardato anche:

Il Gabbiano – Il Sestante

Diano Marina

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Milano Santa Lucia

Milano

Scopri i dettagli

Casa di riposo Milano Santa Giulia e Santa Chiara

Milano

Scopri i dettagli