My Korian

UN AMICO DA RICORDARE: UN NUOVO PROGETTO DI PET TERAPHY A NOICATTARO

Un nuovo percorso di natura educativa-riabilitativa vedrà coinvolti gli Ospiti della Residenza Socio Sanitaria Assistenziale per Disabili Nuova Fenice: la Pet Therapy.

La terapia somministrata attraverso la relazione con i cani, ha come effetto immediato quello di donare un benessere alla persona.

Risultati che si possono verificare nell’area emotiva del Pazienze, in quella motoria e nell’area cognitivo-comportamentale.

Gli effetti della Pet Teraphy sono così individuabili:

  • Area emotiva: attraverso l’iterazione con il cane l’umore migliora, in particolare rispetto la componente depressiva con conseguente accrescimento del senso di benessere e soddisfazione personale da cui deriva anche un aumento dell’autostima personale.
  • Area motoria: la Pet Therapy porta ad un miglioramento delle competenze motorie, coordinazione, equilibrio e deficit del linguaggio.
  • Area cognitivo-comportamentale: attraverso la relazione con il cane la persona raggiunge un benessere generale e rilassatezza psico-fisica, un controllo dell’aggressività e il miglioramento delle capacità di attenzione.

Il percorso di Pet Therapy nasce dalla collaborazione con l’Associazione Time4Dog con l’Educatore e il Fisioterapista di RSSD Nuova Fenice.

Gli utenti hanno guardato anche:

Il Gabbiano

Sanremo

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza Croce di Malta

Canzo

Scopri i dettagli

Casa di riposo Monza Sant’Andrea

Monza

Scopri i dettagli