My Korian

Sente-Mente: il progetto di Letizia Espanoli per la demenza

Venerdì 24 giugno 2016, presso il Centro di Aggregazione in via Anselmi 7, Verona, Letizia Espanoli organizza una giornata di formazione per gli operatori socio-sanitari e i familiari per entrare in contatto e conoscere da vicino la demenza e la malattia di Alzheimer. Letizia Espanoli è una formatrice e consulente in area socio sanitaria educativa, insegnante di Yoga della Risata e fondatrice del modello assistenziale De-Mente? No! Sente-Mente.

letizia espanoli

Letizia Espanoli

La giornata di formazione sarà dedicata al Sente-Mente Project, ideato da Letizia Espanoli, e si svolgerà venerdì 24 giugno dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00, con break e pranzo offerti dal Centro di Servizi Città di Verona, a un costo di 50 euro.

La docente del corso Letizia Espanoli è impegnata da 28 anni nell’area socio sanitaria, studiando con passione le demenze e cercando rimedi e strumenti semplici ed efficaci per affrontare lo stress e le conseguenze delle malattie neurodegenerative, come l’Alzheimer. Da tutta la vita ha cercato soluzioni positive per sviluppare la felicità e la salute delle persone fragili, attraverso attività che producono benessere psicofisico, come lo Yoga della Risata.

Il Sente-Mente Project è un progetto nazionale che nasce dal desiderio di portare una luce nuova nel mondo socio sanitario educativo, che si distacca dalla formazione meramente “tecnica” che ricevono spesso i professionisti e si dedica maggiormente a interventi di inclusione e contatto che evidenziano la forte correlazione tra corpo e mente, sottolineata negli studi della Psico Neuro Endocrino Immunologia. Non solo gli assistenti socio sanitari, ma anche i familiari e i caregiver sono spesso lasciati soli ad affrontare la difficile malattia del proprio familiare o assistito; per queso il Sente-Mente Project di Letizia Espanoli si rivolge a tutti coloro che affrontano ogni giorno la demenza o altre malattie neurodegenerarive.

yoga

Sente-Mente Experience è un corso in cui le persone potranno comprendere e sperimentare l’efficacia e la potenza di questo modello di cura innovativo. I momenti teorici girano intorno a 7 pilastri, cioè 7 elementi scientifici, alternati con momenti pratici ed esperienze.

I 7 pilastri del Sente-Mente Project di Letizia Espanoli:

1. La vita non finisce con la diagnosi

2. Dal corpo alla mente e dalla mente al corpo

3. Heartmath e gli studi di neurocardiologia

4. Psicologia positiva

5. Con-tatto

6. Risata e spirito interiore della risata

7. I comportamenti speciali

____________________

I corso di 7 ore è utile per conoscere e approfondire la demenza e la relazione con le persone fragili, per aumentare la propria motivazione al lavoro socio sanitario, per incentivare il senso di efficacia e prevenire la stanchezza professionale.

 

COSA: Sente-Mente Experience
QUANDO: Venerdì 24 giugno
ORE: Dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00
DOVE: Centro di Aggregazione, via Anselmi 7, Verona
ISCRIZIONE: Apertura Desk iscrizioni alle ore 9:00
COSTO: 50 euro 

Informazioni:

www.letiziaespanoli.com
www.sente-mente.com
Per iscrizioni: martynazuddas@gmail.com

Gli utenti hanno guardato anche:

Riabilia

Bari

Scopri i dettagli

Casa di Riposo e Centro Alzheimer Saccardo

Milano

Scopri i dettagli

Residenza delle Cappuccine

Genova

Scopri i dettagli