My Korian

Società di Danza e Santa Giulia insieme per un evento spettacolare!

Domenica 15 gennaio si svolgerà alla Casa di Riposo Santa Giulia di Milano un evento spettacolare grazie alla partecipazione di Società di Danza, l’associazione culturale diretta da Fabio Mollica, colui che la fondò nel 1991 a Bologna, e che è oggi una federazione di circoli culturali che si riconoscono nello stesso Manifesto e condividono il medesimo Materiale Didattico.

L’obiettivo della federazione è quella di riportare in vita la conoscenza della danza di società europea tipica del XIX secolo, consistente principalmente in quadriglie, contraddanze, mazurke, polke e valzer. La federazione conta numerosissime sedi in Italia, ma anche nel resto dell’Europa, come nella Repubblica Ceca, in Russia, Bielorussia e Ucraina, e organizza non solo corsi, ma anche stage e seminari, nonché numerosi eventi come la ricostruzione di gran balli di valenza storica.

L’evento consiste in un ballo d’epoca in costume al quale parteciperanno quattro coppie che inizieranno la loro esibizione di un  nel salone principale della residenza per poi spostarsi nei vari nuclei, per far rivivere un’epoca passata immergendosi nella magia di un altro tempo.

Gli utenti hanno guardato anche:

Mosaico Cure Domiciliari

(Province Milano, Monza e Brianza, Pavia)

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Brescia Residenza Vittoria

Brescia

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza Anna e Guido Fossati

Monza

Scopri i dettagli