Organizzata in 4 nuclei abitativi su due piani, è pensata per garantire non solo un servizio di assistenza qualificata agli Ospiti  quanto un ambiente intimo e confortevole anche per le famiglie durante le visite.

Tutte le camere della RSSA (Residenza Socio Sanitaria Assistenziale) sono doppie e dotate di climatizzatore, telefono, TV, bagno. Ciascun nucleo dispone di un bagno assistito.

La Struttura è caratterizzata da luoghi di incontro comuni per favorire la socializzazione tra gli Ospiti, i familiari e gli amici a cui è garantita la possibilità di visitare i propri cari in ampie fasce d’orario durante il giorno.

Équipe

Direttore Gestionale

Pasquale Ciccarone

Coordinatore Sanitario

Michele Di Tommaso

Ufficio Accoglienza

Laura Maria Zileni

Coordinatrice di Reparto

Mascia Di Santo

Attività

Utilizzare il tempo libero per stimolare l’attività cognitiva e incentivare la socializzazione.

Il tempo libero all’interno della Struttura è scandito dalle attività programmate dal Servizio di Animazione Culturale e gestite da Educatori Professionali

News & Eventi dal mondo Korian

Una pioggia di Bollini Rosa Argento per Korian!

Korian premiato dai Bollini Rosa Argento: scopri i dettagli dell'iniziativa.

LEGGI TUTTO >

Dieci consigli per un matrimonio felice

In un periodo storico ed una società dove i divorzi paiono essere all'ordine del giorno, un matrimonio duraturo sembra un sogno fiabesco e irraggiungibile. Ma la realtà è ben diversa: scopri i segreti per un matrimonio felice.

LEGGI TUTTO >

Osteoporosi negli anziani

Scopri come prevenire i danni che possono venir causati dall' osteoporosi negli anziani.

LEGGI TUTTO >

La festa dei nonni: un giorno speciale

Il contatto tra i bambini e i loro nonni è un'esigenza fondamentale nel loro percorso di crescita, ma a volte possono essere proprio i più piccini ad insegnare qualcosa agli adulti, come l'utilizzo di emoticons e nuovi mezzi di comunicazione ed espressione.

LEGGI TUTTO >

Truffe telefoniche: come proteggere gli anziani

Chiamate senza risposta, box di pubblicità che affollano lo schermo e ci affrettiamo a chiudere, servizi il cui costo è pieno di clausole invisibili. Sono ormai impensabili le vie delle truffe telefoniche ed evitarle diviene sempre più difficile. Ecco qualche consiglio per scampare all'imbroglio e denunciare la truffa.

LEGGI TUTTO >

Rientro dalle vacanze: anziani, come tornare alla normalità

Lo stress da rientro colpisce moltissimi Italiani. Non si tratta di una vera e propria patologia, ma di un senso di malessere diffuso del quale risentono anche molti anziani. Scopri i cinque metodi per aiutare il senior a combattere ansia e depressione di rientro dalle vacanze per tornare presto alla normalità.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

San Gabriele

Tel: 800.100.510

Via Cacudi, 35
70132 Bari