Una Residenza per anziani non autosufficienti

Villa Marica è una RSSA (Residenza Socio Sanitaria Assistenziale) che offre a soggetti non autosufficienti assistenza medica, infermieristica e riabilitativa continuativa, accompagnata da un alto livello socio-assistenziale con una serie di prestazioni integrate, modulate in base ad un modello organizzativo fondato sulla centralità della Persona anziana nel significato più globale di soggetto con bisogni complessi.

Tutte le camere della Residenza, doppie o singole, sono dotate di climatizzatore, telefono, TV, bagno e ciascun nucleo dispone di un bagno assistito.

La Struttura è caratterizzata da luoghi di incontro comuni per favorire la socializzazione tra gli Ospiti, i familiari e gli amici a cui è garantita la possibilità di visitare i propri cari in ampie fasce d’orario durante il giorno.

Villa Marica è ubicata in Santo Spirito, da sempre luogo di villeggiatura a Bari, ed è facilmente raggiungibile.

Équipe

Direttore Gestionale

Cosimo Sanapo

Coordinatore Sanitario

Maria Tolone

Coordinatore di Servizi

Alessia Glori

Ufficio Accoglienza

Nicla Ricco

Psicologa

Cristina De Matteis

Assistente Sociale

Francesca De Nicolò

Attività

Utilizzare il tempo libero per stimolare l’attività cognitiva e incentivare la socializzazione.

Il tempo libero all’interno della Struttura è scandito dalle attività programmate dal Servizio di Animazione Culturale ed è  gestito dall’ Educatore Professionale e dal Musicoterapeuta.

Eventi della struttura

Le notizie del blog

Villa Marica Musical

Appuntamento con il Musical Domenica 19 giugno 2016 alle ore 18,30, presso la RSSA Villa Marica di Bari - Santo Spirito.

LEGGI TUTTO >

Nozze d'Argento a Villa Marica

Il 3 Gennaio 2016 nella cappella della RSSA Villa Marica è stato celebrato il 25°anniversario di matrimonio di Alessandro e Liliana, figlia di Nelda, ospite nella nostra struttura da tre anni.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Villa Marica

Tel: 080 5331077

Via Napoli, 234/I
70127 Bari