La Casa di Riposo Giovanni Paolo II, ubicata in Viale Germania, 39 a Melzo, in provincia di Milano, offre un ambiente intimo agli Ospiti ed alle loro famiglie durante le visite. Priva di barriere architettoniche, la RSA è costruita su due piani e dispone complessivamente di 100 posti letto.

Ogni piano è organizzato in due/tre Nuclei abitativi, atti a poter accogliere persone anziane non autosufficienti. Tutte le camere della casa di riposo, doppie  o singole, sono dotate di climatizzatore, TV, bagno autonomo e possibilità di personalizzare l’ambiente con oggetti di proprietà dell’Ospite. È presente un giardino arredato con gazebo, panchine e aree verdi.

Casa di Riposo a Milano-Melzo

La casa di riposo è caratterizzata da luoghi di incontro comuni (palestra, sala polivalente e, ad ogni piano, sale soggiorno e sale da pranzo) per favorire la socializzazione tra Ospiti, familiari e amici a cui è garantita la possibilità di visitare i propri cari in ampie fasce d’orario durante il giorno.

L’RSA opera nel pieno rispetto della normativa di riferimento della Regione Lombardia e secondo le indicazioni ricevute dall’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) del territorio di appartenenza.

Inoltre dal 2010 è certificata nel suo Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001-2008.
All’interno della casa di riposo è presente un Responsabile della Gestione Qualità con il compito di supervisionare la mappa dei processi.

I nostri valori sono:

  • la centralità dell’Anziano
  • la qualità della vita e la tutela della salute
  • l’assistenza qualificata
  • il mantenimento, dov’è possibile, delle capacità funzionali residue
  • gli interventi mirati e personalizzati (P.A.I.), anche grazie al contributo dei familiari, come un abito su misura
  • la formazione continua del Personale
  • la partecipazione degli Ospiti e dei Familiari ai percorsi di miglioramento del servizio attraverso suggerimenti, segnalazioni  e reclami

Équipe

Direttore Gestionale

Clara Massaro

Responsabile Sanitario

Diego Rigoldi

Ufficio Accoglienza

Noemi Costantini

Attività

Utilizzare il tempo libero per stimolare l’attività cognitiva e incentivare la socializzazione

Il tempo libero all’interno della casa di riposo è scandito dalle attività programmate dal Servizio di Animazione Culturale e gestite da Educatori Professionali  oltre che da quelle del servizio di Fisioterapia.

News & Eventi dal mondo Korian

Julia Hawkins: correre i 100 metri a 101 anni

LEGGI TUTTO >

Integrare sanità e socio-sanitario: unificare o distinguere?

Workshop gratuito: "Integrare sanità e socio-sanitario: unificare o distinguere?". Il convegno si terrà presso l'Aula Magna di via Gobbi, 5 Milano.

LEGGI TUTTO >

Assistenza Domiciliare Anziani. Quante tipologie e come richiederla?

In cosa consiste l’assistenza domiciliare anziani? Quante tipologie ne esistono? Come si richiede tramite Servizio Sanitario Nazionale? Facciamo un po’ di chiarezza sulla questione.

LEGGI TUTTO >

Emergenza Caldo Anziani: alcuni consigli

Emergenza Caldo, i consigli per gli Anziani: consulta i Bollettini del Ministero e segui queste 10 semplici regole per non correre rischi.

LEGGI TUTTO >

A Gruppo Korian Italia il prestigioso premio “Le Fonti 2017” come Eccellenza dell’Anno nelle categorie Leadership e Servizi Socio Sanitari

Mariuccia Rossini, Presidente e Amministratore Delegato dell’Azienda, ha ritirato il riconoscimento durante la serata di gala svoltasi ieri a Palazzo Mezzanotte a Milano.

LEGGI TUTTO >

Ictus e infarto: un'app ci aiuta a prevenirli

Si chiama Stroke Riskometer e calcola il rischio di avere ictus e infarto entro i prossimi 5 o 10 anni, aiutandoci a prevenire il rischio.

LEGGI TUTTO >

Le parole fanno male, il silenzio segna per sempre

Il video girato alla Rsa Korian Sant'Andrea in occasione della Giornata Mondiale contro il Maltrattamento delle Persone Anziane

LEGGI TUTTO >

Soggiorni estivi anziani: scopri la soluzione più adatta

Scopri la soluzione migliore di alloggio estivo per il parente anziano autosufficiente e non-autosufficiente. Proposte personalizzate e appartamenti esclusivi a Brescia.

LEGGI TUTTO >

Rassegna Stampa

In Viale Germania spunta una Stella... centenaria

Compleanno a tre cifre all'RSA Giovanni Paolo II che ha festeggiato Marchetti

LEGGI TUTTO >

Stella Marchetti spegne 100 candeline. Tanti auguri!

LEGGI TUTTO >

Stella Marchetti spegne 100 candeline. Tanti auguri!

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Casa di riposo Milano-Melzo Giovanni Paolo II

Tel: 800.100.510

Viale Germania, 39
20066 Melzo (MI)