La casa di riposo Sant’Andrea è inserita in uno dei quartieri più prestigiosi di Monza a pochi passi dalla cinta del Parco di Monza.

 

Casa di riposo Monza

È una casa di riposo dedicata alla cura sanitaria e socio-sanitaria di Persone anziane  non autosufficienti. Il servizio socio-sanitario ben s’integra con quello alberghiero in modo che gli Ospiti possano trovare il comfort necessario per una vita serena

L’RSA dispone di 150 posti letto, organizzati in 8 Nuclei abitativi da 18-19 posti letto. Tutte le camere, doppie o singole, sono climatizzate e dotate di telefono, TV, bagno privato.

Vi sono inoltre accoglienti locali climatizzati ove è possibile svolgere attività specifiche (Palestra Riabilitativa, Sala polivalente per attività di Animazione e spettacolo, cappella per il culto).  Ampi spazi come il  bar, il giardino interno e la  terrazza con giardino pensile favoriscono  la socializzazione tra gli Ospiti, i familiari e gli amici.

Équipe

Direttore Gestionale

Anna Lucia Cassani

Responsabile Sanitario

Renato Rinarelli

Ufficio Accoglienza

Laura Padalino

Attività

Utilizzare il tempo libero per stimolare l’attività cognitiva e incentivare la socializzazione.

Il tempo libero all’interno della casa di riposo è scandito dalle attività programmate dal Servizio di Animazione Culturale e gestite da Educatori Professionali.

News & Eventi dal mondo Korian

Julia Hawkins: correre i 100 metri a 101 anni

LEGGI TUTTO >

Integrare sanità e socio-sanitario: unificare o distinguere?

Workshop gratuito: "Integrare sanità e socio-sanitario: unificare o distinguere?". Il convegno si terrà presso l'Aula Magna di via Gobbi, 5 Milano.

LEGGI TUTTO >

Assistenza Domiciliare Anziani. Quante tipologie e come richiederla?

In cosa consiste l’assistenza domiciliare anziani? Quante tipologie ne esistono? Come si richiede tramite Servizio Sanitario Nazionale? Facciamo un po’ di chiarezza sulla questione.

LEGGI TUTTO >

Emergenza Caldo Anziani: alcuni consigli

Emergenza Caldo, i consigli per gli Anziani: consulta i Bollettini del Ministero e segui queste 10 semplici regole per non correre rischi.

LEGGI TUTTO >

A Gruppo Korian Italia il prestigioso premio “Le Fonti 2017” come Eccellenza dell’Anno nelle categorie Leadership e Servizi Socio Sanitari

Mariuccia Rossini, Presidente e Amministratore Delegato dell’Azienda, ha ritirato il riconoscimento durante la serata di gala svoltasi ieri a Palazzo Mezzanotte a Milano.

LEGGI TUTTO >

Ictus e infarto: un'app ci aiuta a prevenirli

Si chiama Stroke Riskometer e calcola il rischio di avere ictus e infarto entro i prossimi 5 o 10 anni, aiutandoci a prevenire il rischio.

LEGGI TUTTO >

Le parole fanno male, il silenzio segna per sempre

Il video girato alla Rsa Korian Sant'Andrea in occasione della Giornata Mondiale contro il Maltrattamento delle Persone Anziane

LEGGI TUTTO >

Amministrative Monza: Prepariamoci a votare

A Sant'Andrea, una serie di incontri con tutti i candidati Sindaco alle prossime elezioni comunali

LEGGI TUTTO >

Rassegna Stampa

Anziani a spasso per il centro

LEGGI TUTTO >

Cioccolato e poesia: 100 anni e non sentirli

Lidia Brigo è una delle ospiti della residenza sanitaria Sant'Andrea: "Ecco il mio elisir di lunga vita"

LEGGI TUTTO >

Vieni all'Ellissi e regala sorrisi ai fili d'argento

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Casa di riposo Monza Sant’Andrea

Tel: 800.100.510

Via Crescitelli, 1
20090 Monza