La Casa di riposo Residenza Anna e Guido Fossati è inserita nel contesto urbano della città di Monza, a poca distanza dal centro della città.

Ben servita dai mezzi pubblici (la stazione FS si trova a poco più di 1 km) e facilmente raggiungibile in auto, la Residenza per Anziani dispone di un ampio giardino che consente agli Ospiti di vivere in città ma in un ambiente silenzioso e sereno.

La struttura conta 121 posti letto disponibili per Ospiti in lungo degenza e particolarmente attrezzata per offrire adeguata assistenza a anziani non autosufficienti. Ogni servizio è pensato per garantire all’Anziano la migliore qualità della vita e per fare in modo che la Residenza diventi per l’ospite una seconda casa.

Équipe

Direttore Gestionale

Andrea Perego

Responsabile Sanitario

Arnaldo Froldi

Ufficio Accoglienza

Paola Massicci

Attività

Il programma di animazione prevede la proposta di numerose e diverse iniziative volte a conservare e sviluppare gli interessi e le capacità degli Ospiti, ed in particolare:

  • Attività artigianali, come la lavorazione di materiali e la creazione di piccoli oggetti
  • Attività sociali e culturali, come letture, gite “fuori porta” e uscite
  • Attività ludico-ricreative, come giochi e feste

Per favorire la relazione degli Ospiti, non solo tra di loro ma anche con l’esterno, vengono proposte iniziative anche in collaborazione con associazioni e scuole locali, che rafforzano il legame della Residenza con il territorio.

Nel grande giardino che circonda la struttura, gli Ospiti e i loro familiari hanno la possibilità di intrattenersi per fare una passeggiata o sedersi a riposare all’ombra sulle panchine o sotto i gazebo.

News & Eventi dal mondo Korian

Premio AGeSPI Qualità nella LTC

Premio AGeSPI 2017, dedicato alle RSA più radicate nel territorio di appartenenza.

LEGGI TUTTO >

Korian e Alimentazione: un progetto verso la certificazione

LEGGI TUTTO >

Giornata Mondiale dei Nonni 2017: “Nonno, mi racconti una storia?”

In occasione della Giornata Mondiale dei Nonni 2017, Korian Italia e Feltrinelli Gribaudo presentano “Nonno, mi racconti una storia?”, la prima antologia di racconti nata dalle testimonianze a viva voce dei Senior.

LEGGI TUTTO >

Benefici spezie: un aiuto contro i tumori

Benefici spezie: la salute si costruisce a tavola. Scopri quali spezie scegliere in cucina per il nostro benessere psicofisico.

LEGGI TUTTO >

RSA e certificazioni: quali certificati testimoniano la qualità delle case di riposo

Le certificazioni di RSA e Case di Riposo per accertarsi che il proprio caro risieda in un ambiente sicuro, protetto o rispettoso delle norme.

LEGGI TUTTO >

Vitamina D per prevenire la fragilità ossea

Tutto quello che c'è da sapere sulla Vitamina D: consigli utili per prevenirne la carenza ed evitare la fragilità ossea negli anziani.

LEGGI TUTTO >

Stenosi aortica severa: tecniche per sostituire la valvola aortica

La stenosi aortica è una patologia che colpisce la popolazione over 60 ed è determinata dal naturale processo di invecchiamento del corpo.

LEGGI TUTTO >

Magnesio e potassio: alleati contro il caldo

Magnesio e potassio per proteggere gli Anziani dal caldo estivo. Scopri tutti i benefici per l'organismo e gli alimenti giusti da assumere.

LEGGI TUTTO >

Rassegna Stampa

“Oggi sposi”: alla “Fossati” gli abiti nuziali delle nonne

Nella casa di riposo un viaggio nel tempo per riscoprire le emozioni del giorno del "sì"

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Casa di Riposo Residenza Anna e Guido Fossati

Tel: 800.100.510

Via Privata C. Collodi, 6
20900 Monza