Una residenza in mezzo al verde di un piccolo paese a 5 minuti dalla città. È quanto offre la casa di riposo I Roveri, struttura aperta nel 2004 e da subito diventata uno dei punti di riferimento nel quadro dell’assistenza agli anziani nella zona di Vercelli.

I Roveri contano 60 posti letto convenzionati, disponibili per gli Ospiti in lungo degenza autosufficienti e non. All’interno della struttura essi possono usufruire di servizi assistenziali di alto livello e spazi progettati in modo da creare un’atmosfera calda e rilassante, in perfetto stile alberghiero. I tre piani di degenza sono suddivisi in quattro nuclei abitativi, due da 20 posti e due da 10, di cui uno specificatamente dedicato ad Ospiti affetti da morbo di Alzheimer.

Tutto è pensato per fare in modo che la Residenza diventi per l’anziano una seconda casa.

Équipe

Direttore Gestionale

Francesca Praturlon

Responsabile Sanitario

Angelo Andina

Ufficio Accoglienza

Elisabetta Coppo

Attività

Il programma di animazione prevede la proposta di numerose e diverse iniziative volte a conservare e sviluppare gli interessi e le capacità degli Ospiti, ed in particolare:

  • Attività artigianali, come la lavorazione di materiali e la creazione di piccoli oggetti
  • Attività sociali e culturali, come letture o l’organizzazione di rappresentazioni teatrali
  • Attività ludico-ricreative, come giochi e feste

Per favorire la relazione degli Ospiti, non solo tra di loro ma anche con l’esterno, vengono proposte iniziative anche in collaborazione con associazioni e scuole locali, che rafforzano il legame della Residenza con il territorio.

Nel grande giardino che circonda la struttura, gli Ospiti e i loro familiari hanno la possibilità di intrattenersi per fare una passeggiata o sedersi a riposare all’ombra sulle panchine o sotto i gazebo. Per chi lo desiderasse è anche possibile intraprendere un Percorso Vita negli spazi esterni protetti della Residenza.

News & Eventi dal mondo Korian

Julia Hawkins: correre i 100 metri a 101 anni

LEGGI TUTTO >

Integrare sanità e socio-sanitario: unificare o distinguere?

Workshop gratuito: "Integrare sanità e socio-sanitario: unificare o distinguere?". Il convegno si terrà presso l'Aula Magna di via Gobbi, 5 Milano.

LEGGI TUTTO >

Assistenza Domiciliare Anziani. Quante tipologie e come richiederla?

In cosa consiste l’assistenza domiciliare anziani? Quante tipologie ne esistono? Come si richiede tramite Servizio Sanitario Nazionale? Facciamo un po’ di chiarezza sulla questione.

LEGGI TUTTO >

Emergenza Caldo Anziani: alcuni consigli

Emergenza Caldo, i consigli per gli Anziani: consulta i Bollettini del Ministero e segui queste 10 semplici regole per non correre rischi.

LEGGI TUTTO >

A Gruppo Korian Italia il prestigioso premio “Le Fonti 2017” come Eccellenza dell’Anno nelle categorie Leadership e Servizi Socio Sanitari

Mariuccia Rossini, Presidente e Amministratore Delegato dell’Azienda, ha ritirato il riconoscimento durante la serata di gala svoltasi ieri a Palazzo Mezzanotte a Milano.

LEGGI TUTTO >

Ictus e infarto: un'app ci aiuta a prevenirli

Si chiama Stroke Riskometer e calcola il rischio di avere ictus e infarto entro i prossimi 5 o 10 anni, aiutandoci a prevenire il rischio.

LEGGI TUTTO >

Le parole fanno male, il silenzio segna per sempre

Il video girato alla Rsa Korian Sant'Andrea in occasione della Giornata Mondiale contro il Maltrattamento delle Persone Anziane

LEGGI TUTTO >

Soggiorni estivi anziani: scopri la soluzione più adatta

Scopri la soluzione migliore di alloggio estivo per il parente anziano autosufficiente e non-autosufficiente. Proposte personalizzate e appartamenti esclusivi a Brescia.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Casa di Riposo Residenza I Roveri

Tel: 800.100.510

Via Verdi, 5
13030 Caresanablot (VC)