Casa di Riposo Residenza Le Torri | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

Nello splendido quadro della campagna ai piedi delle prime pendici dell’Oltrepò pavese, a pochi chilometri dalla località termale di Salice Terme, si inserisce Le Torri, Residenza per Anziani autosufficienti e non.

La struttura è circondata da un grande parco di 20.000 metri quadrati, dove gli Ospiti e i loro Familiari possono intrattenersi piacevolmente.

Le Torri conta 61 posti letto accreditati disponibili per Ospiti in lungo degenza ma anche per soggiorni temporanei. Grande cura degli ambienti sia interni che esterni e qualità del servizio sanitario rendono la Residenza un luogo ideale per trascorrere con serenità le proprie giornate.

La vicinanza della struttura con le terme di Salice, particolarmente rinomate per le proprietà terapeutiche delle loro acque, offre agli ospiti la possibilità di seguire cure termali sotto il controllo dell’équipe medica della Residenza e con l’assistenza logistica del personale.

Tutto è pensato per fare in modo che la Residenza diventi per l’anziano una seconda casa.

Équipe

Direttore gestionale

Tiziana Prada

Responsabile Sanitario

Dino Sforzini

Ufficio Accoglienza

Caterina Di Giovanni

Attività

Il programma di animazione prevede la proposta di numerose e diverse iniziative volte a conservare e sviluppare gli interessi e le capacità degli Ospiti, ed in particolare:

  • Attività artigianali, come la lavorazione di materiali e la creazione di piccoli oggetti
  • Attività sociali e culturali, come letture o l’organizzazione di rappresentazioni teatrali
  • Attività ludico-ricreative, come giochi e feste

Per favorire la relazione degli Ospiti, non solo tra di loro ma anche con l’esterno, vengono proposte iniziative anche in collaborazione con associazioni e scuole locali, che rafforzano il legame della Residenza con il territorio.

Eventi della struttura

Le notizie del blog

20 settembre 2018

Riapertura Alzheimer in Lab: un viaggio dentro la malattia invisibile

Come vive, vede, sente un malato di Alzheimer? Alzheimer in Lab ti porta al suo interno: un percorso per favorire la comprensione delle esigenze e sensazioni del malato di Alzheimer attraverso l’immedesimazione.

LEGGI TUTTO >

Giornata-mondiale-dell'alzheimer-2018-cartolina

17 settembre 2018

Giornata Mondiale dell’Alzheimer. Korian contro l’indifferenza

Giornata Mondiale dell'Alzheimer 2018: tutte le iniziative Korian dedicate alla 'malattia invisibile'. La nuova campagna Spezza l'indifferenza, la riapertura di Alzheimer in Lab e molto altro per sensibilizzare.

LEGGI TUTTO >

Giornata-mondiale-dell'Alzheimer 2018

17 settembre 2018

Spezza l’Indifferenza: Chi è Marco?

Guarda il cortometraggio "Chi è Marco", realizzato in occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer. Un racconto a forte impatto emotivo che vede protagonista un uomo nella fase avanzata della malattia.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Casa di Riposo Residenza Le Torri

Tel: 0383 374801

Via Umberto I, 41
27050 Retorbido (PV)