A metà tra Milano e Pavia, in mezzo al verde della campagna pavese sorge Villa Antea, Residenza per Anziani autosufficienti e non.

Villa Antea è una struttura funzionale ed accogliente, dotata di grandi spazi sia interni che esterni ed è caratterizzata da un clima familiare e confortevole: tutto è pensato per fare in modo che la Residenza diventi per gli ospiti una seconda casa.

La RSA Villa Antea è dotata di 90 posti letto, suddivisi in 6 nuclei abitativi da 15 posti ciascuno, a disposizione per ricoveri di lungo degenza, con l’obiettivo della cura e del benessere dell’ospite, anche attraverso il recupero funzionale o il mantenimento delle sue capacità residue.

Agli Ospiti, all’interno della struttura, sono forniti servizi assistenziali ed alberghieri di alto livello; inoltre, tutti gli spazi, caratterizzati da ampiezza e luminosità, sono stati progettati per garantire la migliore qualità della vita.

Villa Antea è circondata da un grande giardino costantemente curato e abbellito da fiori e alberi, dove gli ospiti e i loro familiari ed amici hanno la possibilità di intrattenersi per fare una passeggiata o sedersi a riposare all’ombra sulle panchine o sotto i gazebo.

Équipe

Direttore Gestionale

Pietro Pagani

Responsabile Sanitario

Chiara Spinardi

Ufficio Accoglienza

Lucia Mauro

Attività

Il recupero funzionale, il mantenimento della capacità residue e il tempo libero, all’interno di Villa Antea, sono garantiti dalle attività programmate dai servizi di Fisioterapia e di Animazione.

Le attività previste con regolare frequenza sono:

  • Fisioterapia di gruppo
  • Incontri individuali di stimolazione
  • Laboratori creativi e di stimolazione cognitiva
  • Attività ludico-ricreative, come giochi e feste
  • Attività artigianali, come la lavorazione di materiali e la creazione di piccoli oggetti

Le notizie del blog

Colesterolo alto: un pericolo per la mente e la memoria degli anziani

Cos'è il colesterolo alto? Quali rischi corre chi ne soffre? Quali sono i rischi per gli anziani e la loro mente? Tutte le riposte alle domande più comuni

LEGGI TUTTO >

Sportello gratuito Digital: risposte sulle nuove tecnologie

Quattro studenti di Milano, a disposizione dei lettori del portale online Grey Panthers per rispondere gratuitamente a tutte le domande sulle nuove tecnologie.

LEGGI TUTTO >

Buon Natale da Korian

Tanti auguri per un Natale e un nuovo anno da condividere con le persone che amate.

LEGGI TUTTO >

Sindrome occhio secco negli anziani: come prevenirla e curarla

Sindrome dell'occhio secco negli anziani: tutti i consigli per per prevenire questo fastidioso problema che colpisce il 25% delle persone.

LEGGI TUTTO >

L'importanza delle cure palliative per gli anziani

Carta delle religioni per le cure palliative per le persone anziane. Di che si tratta?

LEGGI TUTTO >

Obesità infantile: come i nonni possono aiutare i nipotini

Cosa possono fare i nonni per prevenire l'obesità infantile dei nipotini? Alcuni consigli dal blog di Korian

LEGGI TUTTO >

Vaccinare è meglio che curare

Vaccinare è meglio che curare: la campagna Korian per promuovere i vaccino antinfluenzale. Chi può vaccinarsi? Quali sono i rischi e le controindicazioni? Quali i vantaggi? Quale vaccino è meglio effettuare? Le risposte a tutte le principali domande

LEGGI TUTTO >

Abbattimento barriere architettoniche: agevolazioni fiscali per edifici privati

Previste agevolazioni fiscali per i disabili e per le loro famiglie che sostengono delle spese per l'abbattimento delle barriere architettoniche nella propria casa.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Casa di Riposo Residenza Villa Antea

Tel: 0382 619445

Via Pasini, 12
27018 Vidigulfo (PV)