A metà tra Milano e Pavia, in mezzo al verde della campagna pavese sorge Villa Antea, Residenza per Anziani autosufficienti e non.

Villa Antea è una struttura funzionale ed accogliente, dotata di grandi spazi sia interni che esterni ed è caratterizzata da un clima familiare e confortevole: tutto è pensato per fare in modo che la Residenza diventi per gli ospiti una seconda casa.

La RSA Villa Antea è dotata di 90 posti letto, suddivisi in 6 nuclei abitativi da 15 posti ciascuno, a disposizione per ricoveri di lungo degenza, con l’obiettivo della cura e del benessere dell’ospite, anche attraverso il recupero funzionale o il mantenimento delle sue capacità residue.

Agli Ospiti, all’interno della struttura, sono forniti servizi assistenziali ed alberghieri di alto livello; inoltre, tutti gli spazi, caratterizzati da ampiezza e luminosità, sono stati progettati per garantire la migliore qualità della vita.

Villa Antea è circondata da un grande giardino costantemente curato e abbellito da fiori e alberi, dove gli ospiti e i loro familiari ed amici hanno la possibilità di intrattenersi per fare una passeggiata o sedersi a riposare all’ombra sulle panchine o sotto i gazebo.

Équipe

Direttore Gestionale

Pietro Pagani

Responsabile Sanitario

Chiara Spinardi

Ufficio Accoglienza

Lucia Mauro

Attività

Il recupero funzionale, il mantenimento della capacità residue e il tempo libero, all’interno di Villa Antea, sono garantiti dalle attività programmate dai servizi di Fisioterapia e di Animazione.

Le attività previste con regolare frequenza sono:

  • Fisioterapia di gruppo
  • Incontri individuali di stimolazione
  • Laboratori creativi e di stimolazione cognitiva
  • Attività ludico-ricreative, come giochi e feste
  • Attività artigianali, come la lavorazione di materiali e la creazione di piccoli oggetti

News & Eventi dal mondo Korian

Julia Hawkins: correre i 100 metri a 101 anni

LEGGI TUTTO >

Integrare sanità e socio-sanitario: unificare o distinguere?

Workshop gratuito: "Integrare sanità e socio-sanitario: unificare o distinguere?". Il convegno si terrà presso l'Aula Magna di via Gobbi, 5 Milano.

LEGGI TUTTO >

Assistenza Domiciliare Anziani. Quante tipologie e come richiederla?

In cosa consiste l’assistenza domiciliare anziani? Quante tipologie ne esistono? Come si richiede tramite Servizio Sanitario Nazionale? Facciamo un po’ di chiarezza sulla questione.

LEGGI TUTTO >

Emergenza Caldo Anziani: alcuni consigli

Emergenza Caldo, i consigli per gli Anziani: consulta i Bollettini del Ministero e segui queste 10 semplici regole per non correre rischi.

LEGGI TUTTO >

A Gruppo Korian Italia il prestigioso premio “Le Fonti 2017” come Eccellenza dell’Anno nelle categorie Leadership e Servizi Socio Sanitari

Mariuccia Rossini, Presidente e Amministratore Delegato dell’Azienda, ha ritirato il riconoscimento durante la serata di gala svoltasi ieri a Palazzo Mezzanotte a Milano.

LEGGI TUTTO >

Ictus e infarto: un'app ci aiuta a prevenirli

Si chiama Stroke Riskometer e calcola il rischio di avere ictus e infarto entro i prossimi 5 o 10 anni, aiutandoci a prevenire il rischio.

LEGGI TUTTO >

Le parole fanno male, il silenzio segna per sempre

Il video girato alla Rsa Korian Sant'Andrea in occasione della Giornata Mondiale contro il Maltrattamento delle Persone Anziane

LEGGI TUTTO >

Villa Antea in festa

A Vidigulfo, dal 22 al 24 giugno festeggiamenti per il 17° Anniversario della Residenza

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Casa di Riposo Residenza Villa Antea

Tel: 800.100.510

Via Pasini, 12
Vidigulfo (PV)