A metà tra Milano e Pavia, in mezzo al verde della campagna pavese sorge Villa Antea, Residenza per Anziani autosufficienti e non.

Villa Antea è una struttura funzionale ed accogliente, dotata di grandi spazi sia interni che esterni ed è caratterizzata da un clima familiare e confortevole: tutto è pensato per fare in modo che la Residenza diventi per gli ospiti una seconda casa.

La RSA Villa Antea è dotata di 90 posti letto, suddivisi in 6 nuclei abitativi da 15 posti ciascuno, a disposizione per ricoveri di lungo degenza, con l’obiettivo della cura e del benessere dell’ospite, anche attraverso il recupero funzionale o il mantenimento delle sue capacità residue.

Agli Ospiti, all’interno della struttura, sono forniti servizi assistenziali ed alberghieri di alto livello; inoltre, tutti gli spazi, caratterizzati da ampiezza e luminosità, sono stati progettati per garantire la migliore qualità della vita.

Villa Antea è circondata da un grande giardino costantemente curato e abbellito da fiori e alberi, dove gli ospiti e i loro familiari ed amici hanno la possibilità di intrattenersi per fare una passeggiata o sedersi a riposare all’ombra sulle panchine o sotto i gazebo.

Équipe

Direttore Gestionale

Pietro Pagani

Responsabile Sanitario

Chiara Spinardi

Ufficio Accoglienza

Lucia Mauro

Attività

Il recupero funzionale, il mantenimento della capacità residue e il tempo libero, all’interno di Villa Antea, sono garantiti dalle attività programmate dai servizi di Fisioterapia e di Animazione.

Le attività previste con regolare frequenza sono:

  • Fisioterapia di gruppo
  • Incontri individuali di stimolazione
  • Laboratori creativi e di stimolazione cognitiva
  • Attività ludico-ricreative, come giochi e feste
  • Attività artigianali, come la lavorazione di materiali e la creazione di piccoli oggetti

News & Eventi dal mondo Korian

Premio AGeSPI Qualità nella LTC

Premio AGeSPI 2017, dedicato alle RSA più radicate nel territorio di appartenenza.

LEGGI TUTTO >

Korian e Alimentazione: un progetto verso la certificazione

LEGGI TUTTO >

Giornata Mondiale dei Nonni 2017: “Nonno, mi racconti una storia?”

In occasione della Giornata Mondiale dei Nonni 2017, Korian Italia e Feltrinelli Gribaudo presentano “Nonno, mi racconti una storia?”, la prima antologia di racconti nata dalle testimonianze a viva voce dei Senior.

LEGGI TUTTO >

Benefici spezie: un aiuto contro i tumori

Benefici spezie: la salute si costruisce a tavola. Scopri quali spezie scegliere in cucina per il nostro benessere psicofisico.

LEGGI TUTTO >

RSA e certificazioni: quali certificati testimoniano la qualità delle case di riposo

Le certificazioni di RSA e Case di Riposo per accertarsi che il proprio caro risieda in un ambiente sicuro, protetto o rispettoso delle norme.

LEGGI TUTTO >

Vitamina D per prevenire la fragilità ossea

Tutto quello che c'è da sapere sulla Vitamina D: consigli utili per prevenirne la carenza ed evitare la fragilità ossea negli anziani.

LEGGI TUTTO >

Stenosi aortica severa: tecniche per sostituire la valvola aortica

La stenosi aortica è una patologia che colpisce la popolazione over 60 ed è determinata dal naturale processo di invecchiamento del corpo.

LEGGI TUTTO >

Magnesio e potassio: alleati contro il caldo

Magnesio e potassio per proteggere gli Anziani dal caldo estivo. Scopri tutti i benefici per l'organismo e gli alimenti giusti da assumere.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Casa di Riposo Residenza Villa Antea

Tel: 800.100.510

Via Pasini, 12
Vidigulfo (PV)