Il Centro di Servizi Ca’ Vio è costituito da una Casa di Riposo per Anziani che offre accoglienza ed assistenza a persone non autosufficienti per le quali non sia possibile la permanenza nel proprio ambiente famigliare e sociale.

La capacità ricettiva è di 50 posti letto. Gli alloggi sono dotati di stanze doppie con bagno, impianti di ricambio dell’aria e rete di distribuzione gas medicale. Ogni letto è mobile e regolabile; comodini, armadi, poltrone sono funzionali alle persone con limitata autonomia.

La Residenza per Anziani si sviluppa su di un’area esterna di circa 3.000 mq e 680 mq di superficie coperta, articolata su 4 piani. Dispone di un locale ambulatorio/coordinamento, cucinate e bagni assistiti al piano, soggiorno, sale da pranzo e spazi comuni, tra cui due sale multifunzionali attrezzate per i momenti di aggregazione, nelle quali vengono festeggiati anche i compleanni e tutte le ricorrenze.

La struttura è collocata in una situazione ambientale ed urbanistica assolutamente idonea, in quanto si trova a circa m 500 dal centro di Cavallino Treporti, in posizione defilata, località Ca’ Vio, lungo la via Battaglione San Marco, trasversale della Via Fausta, arteria principale che attraversa da est a ovest tutto il Comune di Cavallino Treporti e via Pordelio, che costeggia la laguna da Cavallino Treporti a Punta Sabbioni.

La strada è servita dai servizi di trasporto pubblico (bus) con la fermata sita a circa 200 m. dalla struttura, collegando il litorale veneziano sia su strada sia attraverso i collegamenti marittimi con Venezia città.

Équipe

Direttore Gestionale

Alice De Coppi

Coordinatrice dei servizi

Gabriella Schiavon

Assistente Sociale e Ufficio Accoglienza

Gioia Pezzutto

Attività

L’organizzazione delle attività è programmata in modo da soddisfare le esigenze dell’Ospite durante l’arco della giornata.

Al mattino gli Ospiti sono aiutati e accompagnati nell’igiene personale secondo i bisogni individuali, dopodiché viene servita la colazione in sala da pranzo o in camera qualora le condizioni fisiche della persona non consentano lo spostamento. La mattinata trascorre nelle sale comuni o all’esterno, se il tempo lo permette, in attività ludico – ricreative. Il personale è attento ad incentivare le attività motorie e piccole autonomie funzionali degli Ospiti.

Dopo il pranzo gli Ospiti vengono accompagnati nelle loro stanze per il riposo pomeridiano; dopo l’alzata viene servita la merenda. Il pomeriggio trascorre nelle sale comuni; in questo momento le visite dei famigliari sono più frequenti e possono divenire occasione per passeggiate all’esterno della struttura nell’ampio giardino.

Nel tardo pomeriggio gli Ospiti vengono riaccompagnati presso la sala da pranzo per la cena e la successiva messa a letto. Particolare cura viene data alle persone allettate in quanto il personale è attento a frequenti cambi di posizione per evitare le complicanze derivanti da immobilizzazione.

News & Eventi dal mondo Korian

Premio AGeSPI Qualità nella LTC

Premio AGeSPI 2017, dedicato alle RSA più radicate nel territorio di appartenenza.

LEGGI TUTTO >

Korian e Alimentazione: un progetto verso la certificazione

LEGGI TUTTO >

Giornata Mondiale dei Nonni 2017: “Nonno, mi racconti una storia?”

In occasione della Giornata Mondiale dei Nonni 2017, Korian Italia e Feltrinelli Gribaudo presentano “Nonno, mi racconti una storia?”, la prima antologia di racconti nata dalle testimonianze a viva voce dei Senior.

LEGGI TUTTO >

Benefici spezie: un aiuto contro i tumori

Benefici spezie: la salute si costruisce a tavola. Scopri quali spezie scegliere in cucina per il nostro benessere psicofisico.

LEGGI TUTTO >

RSA e certificazioni: quali certificati testimoniano la qualità delle case di riposo

Le certificazioni di RSA e Case di Riposo per accertarsi che il proprio caro risieda in un ambiente sicuro, protetto o rispettoso delle norme.

LEGGI TUTTO >

Vitamina D per prevenire la fragilità ossea

Tutto quello che c'è da sapere sulla Vitamina D: consigli utili per prevenirne la carenza ed evitare la fragilità ossea negli anziani.

LEGGI TUTTO >

Stenosi aortica severa: tecniche per sostituire la valvola aortica

La stenosi aortica è una patologia che colpisce la popolazione over 60 ed è determinata dal naturale processo di invecchiamento del corpo.

LEGGI TUTTO >

Magnesio e potassio: alleati contro il caldo

Magnesio e potassio per proteggere gli Anziani dal caldo estivo. Scopri tutti i benefici per l'organismo e gli alimenti giusti da assumere.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Casa di Riposo Venezia-Cavallino Ca’ Vio

Tel: 800.100.510

Via Battaglione S. Marco, 6
30013 Cavallino Treporti (VE)