Riabilitazione di alta specializzazione, in regime di ricovero e in forma domiciliare a Bari.

Il Centro di Riabilitazione Pierantonio Frangi, è una struttura extra ospedaliera che eroga trattamenti riabilitativi di alta specializzazione in regime di ricovero ed in forma domiciliare, diretti al recupero funzionale e sociale di tutti i cittadini in età evolutiva, adulti e anziani, affetti da patologie transitorie o permanenti invalidanti a carico degli apparati osteo muscolari, nervosi, cardio-circolatorii, respiratori, fono-uditivi e dei quadri psichici e sensoriali, dipendenti da qualunque causa, nella fase immediatamente post-acuta della malattia e nella fase di stabilizzazione con non perfetto recupero funzionale.

Il Centro Polivalente di Riabilitazione Pierantonio Frangi, ubicato ad Acquaviva delle Fonti (BA), in una zona immersa nel verde e ben collegata alla rete viaria, è stato realizzato per garantire ai Pazienti un ambiente accogliente e rasserenante.

Dispone di 100 posti letto autorizzati, di cui 85 accreditati (contrattualizzati dall’ASL di Bari in numero variabile a seconda del tetto di spesa annualmente assegnato).

I posti letto sono distribuiti per la maggior parte in camere doppie, dotate di ogni comfort e con pineta ad uso esclusivo dei residenti.

L’attività terapeutico-riabilitativa, assicurando massima professionalità dello staff operativo e costante aggiornamento delle tecnologie, si svolge in ambienti specializzati per l’ergoterapia, la logopedia, la fisiochinesiterapia, la psicomotricità e la terapia occupazionale, indispensabili per attuare interventi terapeutici con tipologia di trattamento differenziato in base alle disabilità e alle condizioni generali del Paziente.

Équipe

Direttore Gestionale

Anna Massarelli

Coordinatore Sanitario

Domenico Ricatti

Responsabile del Servizio di Riabilitazione Domiciliare

Cosimo Sanapo

Assistente Sociale e Ufficio Accoglienza

Michelina Denunzio

Psicologa

Francesca Buonocunto

Capo Sala

Madia Lillo

Coordinatore FKT

Antonio Vergaro

Attività

La giornata nel Centro alterna momenti diagnostico-terapeutici (visite mediche, esami, terapie, riabilitazione, ecc.) a momenti dedicati al risposo, alla cura della Persona e alla socializzazione, fermo restando che l’andamento della giornata può variare in relazione alle condizioni cliniche e agli obiettivi terapeutici individuali.

Nell’arco della giornata, secondo la pianificazione oraria stabilita, il Paziente viene inoltre accompagnato nelle aree destinate alla Fisioterapia, Logopedia, Terapia Occupazionale e ai trattamenti di terapia fisica strumentale programmati.

Il Fisioterapista che ha in carico il Paziente lo segue lungo tutto il percorso di rieducazione e di recupero funzionale somministrando anche scale di valutazione volte a monitorarne i progressi.

Le notizie del blog

Colesterolo alto: un pericolo per la mente e la memoria degli anziani

Cos'è il colesterolo alto? Quali rischi corre chi ne soffre? Quali sono i rischi per gli anziani e la loro mente? Tutte le riposte alle domande più comuni

LEGGI TUTTO >

Sportello gratuito Digital: risposte sulle nuove tecnologie

Quattro studenti di Milano, a disposizione dei lettori del portale online Grey Panthers per rispondere gratuitamente a tutte le domande sulle nuove tecnologie.

LEGGI TUTTO >

Buon Natale da Korian

Tanti auguri per un Natale e un nuovo anno da condividere con le persone che amate.

LEGGI TUTTO >

Sindrome occhio secco negli anziani: come prevenirla e curarla

Sindrome dell'occhio secco negli anziani: tutti i consigli per per prevenire questo fastidioso problema che colpisce il 25% delle persone.

LEGGI TUTTO >

L'importanza delle cure palliative per gli anziani

Carta delle religioni per le cure palliative per le persone anziane. Di che si tratta?

LEGGI TUTTO >

Obesità infantile: come i nonni possono aiutare i nipotini

Cosa possono fare i nonni per prevenire l'obesità infantile dei nipotini? Alcuni consigli dal blog di Korian

LEGGI TUTTO >

Vaccinare è meglio che curare

Vaccinare è meglio che curare: la campagna Korian per promuovere i vaccino antinfluenzale. Chi può vaccinarsi? Quali sono i rischi e le controindicazioni? Quali i vantaggi? Quale vaccino è meglio effettuare? Le risposte a tutte le principali domande

LEGGI TUTTO >

Abbattimento barriere architettoniche: agevolazioni fiscali per edifici privati

Previste agevolazioni fiscali per i disabili e per le loro famiglie che sostengono delle spese per l'abbattimento delle barriere architettoniche nella propria casa.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Frangi

Tel: 080 761628

Strada per Santeramo, Km 5
70021 Acquaviva delle Fonti (BA)