foto-x-post

Si è tenuta a Milano la prima convention italiana del Gruppo Korian con tema il cambiamento e il miglioramento, che viene dalla capacità di lavorare insieme e di fare gruppo. Per mettere in atto una piccola rivoluzione nei servizi ai senior.

Si è tenuta martedì 10 dicembre la prima convention italiana del Gruppo Korian che ha riunito 180 persone dell’azienda con l’obiettivo di creare la consapevolezza di fare parte di una nuova unica squadra raccolta sotto lo stesso marchio, che ha unito Segesta, Senior Service, Mosaico e Kinetika Sardegna in una sola famiglia.

Il tema della giornata è stato proprio “The Fusion”, la fusione, presentata attraverso gli interventi del CEO di Korian Groupe Yann Coléou, il CEO di Korian Italia Mariuccia Rossini che dopo aver elencato i valori del Gruppo – oggi leader a livello europeo del settore – hanno presentato Korian First. Attraverso l’unione di sviluppo e innovazione – intesi come anticipazione del mercato e delle sue esigenze – il progetto mira ad offrire un servizio completo e all’avanguardia a una popolazione anziana in crescita e sempre più esigente, con uno sguardo sempre attento ai costi e alla soddisfazione di clienti e dipendenti.

Fusione è però anche “arte di fare squadra”. Per questo i partecipanti alla convention sono stati coinvolti nelle attività del Critico d’Arte Leonardo Conti e del Keynote Speaker Enrico Banchi che hanno esplicitato la loro idea di team building attraverso la creazione di un’opera d’arte in tutte le sue fasi (compresa la contrattazione per l’acquisizione dei materiali) e la sua spiegazione in uno speech finale.

 

Insomma fare squadra vuol dire anche cambiamento, per essere migliori verso se stessi e gli altri. Così Korian ha presentato la sua piccola rivoluzione in tema di servizi agli anziani.

team-building-korian

 

 

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter