Al via la VI edizione del Master in “Esperto in psicologia dell’invecchiamento” | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

My Korian

Al via la VI edizione del Master in “Esperto in psicologia dell’invecchiamento”

Venerdì 9 marzo 2018 partirà la VI edizione del Master Universitario di II livello in “Esperto in Psicologia dell’Invecchiamento”, organizzato dall’Università degli Studi di Pavia con la preziosa collaborazione di Korian.

Gli studenti son pronti per iniziare un percorso di apprendimento che li porterà ad approfondire l’ambito della psicologia dell’invecchiamento, settore che si occupa delle problematiche di tipo psicologico e neuropsicologico dell’anziano nel corso del processo di invecchiamento.

Durante il corso, sarà posta particolare attenzione ad alcune tematiche quali: cambiamenti fisici, psicologici e sociali dell’anziano, diagnosi differenziale neuropsicologica, stimolazione cognitiva, costruzione della relazione con il paziente, rapporto con le famiglie e i caregiver, costruzione dell’ambiente in cui l’anziano è inserito, quadro di riferimento normativo, progettazione e coordinamento dei servizi dedicati all’anziano.

I partecipanti al corso potranno acquisire conoscenze specifiche sulla psicologia dell’invecchiamento, grazie a lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, attività di studio individuale e un tirocinio.

Per restare informato su tutti i momenti più importanti del corso e seguire la programmazione, clicca e scarica il calendario delle lezioni, che avranno inizio venerdì 9 marzo, con il discorso di apertura e un’introduzione all’argomento Invecchiamento fisiologico e patologico. 

 

LOCANDINA DEL MASTER

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di riposo Milano-Melzo Giovanni Paolo II

Melzo

Scopri i dettagli

Frangi

Acquaviva delle Fonti

Scopri i dettagli

Nuova Fenice

Noicattaro

Scopri i dettagli