Marzo 2019 prenderà il via la VII edizione del Master Universitario di II livello in “Esperto in Psicologia dell’Invecchiamento“, organizzato dall’Università degli Studi di Pavia con la preziosa collaborazione di Korian.

Il Master, che si svolgerà a Milano presso la RSA Saccardo, ha lo scopo di formare professionalità competenti nell’ambito della Psicologia dell’Invecchiamento, settore che si occupa delle problematiche di tipo psicologico e neuropsicologico dell’anziano e della presa in carico dell’anziano e della sua famiglia. Il primo weekend di lezioni sarà dedicato alla riflessione sulla vecchiaia e all’iniziale approfondimento delle tematiche inerenti il deterioramento cognitivo.

master psicologia invecchiamento

Il Master è finalizzato all’acquisizione di specifiche conoscenze degli strumenti di valutazione comportamentale e psicologica dell’Anziano, della diagnosi delle patologie cliniche età correlate nonché di competenze pratiche mirate alla definizione e attuazione di programmi di sostegno psicologico per l’anziano e la sua famiglia, di intervento e di stimolazione cognitiva.

Scarica il pdf del corso

Destinatari

Laureati (magistrale, specialistica o vecchio ordinamento) che si occupano o desiderano occuparsi di invecchiamento normale e patologico e dei servizi per gli anziani, come: Psicologi, Neuropsicologi, Assistenti Sociali, Infermieri, Educatori. Il master con frequenza obbligatoria per il 75% delle lezioni, rilascia un totale di 60 CFU.

Organizzazione

Il Master prevede un monte ore di 1500 articolato in:

  • Lezioni: didattica frontale
  • Lezioni: esercitazioni pratiche
  • Attività di studio e preparazione individuale
  • Tirocinio
  • Preparazione e discussione di una tesi finale sulla base del progetto di ricerca elaborato con la supervisione di un docente del Master.

Presentazione

Venerdì 14 dicembre 2018 ore 11.00 Residenza Korian Saccardo in Via Saccardo 47 Milano

Termine di presentazione delle domande: 31 gennaio 2019

Per maggiori informazioni

Scarica il Pdf:
www.korian.it/Master-Psicologia-Invecchiamento-2019.pdf

Per maggiori informazioni:
master.invecchiamento@unipv.it

Per approfondire

http://psicologia.unipv.it/post-laurea/master/85-master1819/invecchiamento1819.html

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter