Calendario #Vitattiva: il coraggio di metterci la faccia | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

My Korian

Calendario #Vitattiva: il coraggio di metterci la faccia

Per il 2019 Korian Italia ha deciso di realizzare il progetto Calendario #Vitattiva, non solo uno strumento per scandire il tempo, ma un’occasione per accompagnare il pubblico alla scoperta della filosofia di Korian per la vita attiva e dei suoi servizi che non sono solo per la terza e quarta età, coinvolgendo Operatori, Ospiti, l’Head Quarter e le loro Famiglie in un progetto di comunicazione che caratterizzerà tutto il nuovo anno.

“Si tratta di un vero e proprio viaggio nel mondo Korian, fra le sue case di riposo, centri di riabilitazione e case di cura. Di mese in mese i protagonisti di ogni scatto hanno raccontato alcune delle attività della nostra azienda per il benessere psico-fisico dei nostri Pazienti e dei nosti Ospiti” ha commentato Mariuccia Rossini, Presidente di Korian Italia.

IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA

Sono stati selezionati 12 operatori e 12 pazienti dai 20 ai 90 anni che si sono prestati a essere modelli per un giorno in un vero studio fotografico, con l’obiettivo di mostrare alcune delle varie attività che Korian svolge quotidianamente.

Ma #Vitattiva non è solo riabilitazione, #Vitattiva è:

è cura
è benessere
è una mente attiva
è cibo
è una cura su misura
è pet- therapy
è formazione e aggiormento
è check up
è controllo
è dai 0 ai 100 anni
è una filosofia di vita
è positive care
è tecnologia che migliora la vita

#Vitattiva secondo Korian

Ma quali sono i valori alla base della filosofia di Korian per la vita attiva? Eccoli in una Top 5, stilata anche in base alle esperienze dei testimonial fotografati:

1. La persona al centro: per Korian l’ascolto delle esigenze individuali di ogni ospite è alla base di un servizio di assistenza e cura di qualità, basato non solo sul percorso terapeutico, ma anche su un rapporto umano di fiducia;

2. La forza dei piccoli passi: far apprezzare all’ospite ogni piccolo miglioramento e riconoscerlo giorno per giorno è importante per gratificarlo. Sotto la guida di un fisioterapista attento è possibile, ad esempio, anche per gli over 65, preservare il più a lungo possibile proprie funzionalità motorie.

3. Il pensiero positivo accende il futuro: valorizzare la potenza del pensiero positivo è uno dei segreti per proiettarsi con forza ed energia verso il futuro, vivendo a pieno ogni giorno anche nei suoi momenti più semplici.

4. Ironia è … sorridere allo specchio: far sorridere il paziente e insegnargli a prendersi in giro, minimizzando i propri difetti e le proprie fragilità, è uno dei presupposti per il benessere emotivo.

5. Nello stile di vita il giusto equilibrio: una dieta sana e ricca di nutrienti genuini, ma anche una regolare attività fisica accompagnata da una corretta idratazione. Sono solo alcuni dei segreti di uno stile di vita equilibrato. Fondamentale anche la qualità del sonno, che completerà il mix vincente di ingredienti per il benessere, con notevoli benefici anche sul tono dell’umore.

Gli utenti hanno guardato anche:

Centro di Riabilitazione Riabilia

Bari

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza delle Cappuccine

Genova

Scopri i dettagli

Smeralda RSA di Padru

Padru (OT)

Scopri i dettagli