#CISIAMONOI: la campagna contro la solitudine degli anziani | Korian

My Korian

#CISIAMONOI: la campagna di Korian contro la solitudine degli anziani

“Ci siamo noi” sono tre parole ricche di significato ma soprattutto di speranza contro la solitudine degli anziani. Un’affermazione che vuole combattere, attraverso l’amore, la passione e la determinazione dei professionisti del Mondo Korian, ogni forma di solitudine nei confronti di chi ha scelto di affidarsi alle nostre cure.

Il 15 Novembre viene infatti celebrata la Giornata Nazionale contro la Solitudine dell’Anziano. Una data molto significativa per noi che ogni giorno dedichiamo energie per la salute, la felicità ed il benessere dei nostri Ospiti.

Un’iniziativa che si pone in continuità con quanto fatto da Korian sin dall’inizio dell’attuale emergenza sanitaria Covid-19: in questi mesi non abbiamo mai smesso di lavorare per tutelare la sicurezza e la salute dei nostri Ospiti e di tutto il Personale impegnato nelle Strutture, continuando a riporre grande attenzione al tema della socialità per non far sentire soli i nostri affezionati amici, attraverso attività funzionali organizzate in ambienti sicuri.

Sentirsi abbandonati e provare smarrimento di questi tempi non è difficile e lo sappiamo bene. Per questo motivo mettiamo in campo ogni giorno forza di volontà e amore in quello che facciamo, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di chi ci ha dato fiducia.

#Cisiamonoi vuole essere uno slogan per ricordare che in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, ci siamo noi ogni giorno al fianco dei vostri cari. Ci siamo noi per valorizzarli, sostenerli e accudirli. È un nostro dovere, che rivolgiamo a tutti: ci siamo noi per loro, e anche per voi.

LA SOLITUDINE DEGLI ANZIANI: LA CAMPAGNA #CISIAMONOI

Al fine di sostenere il nostro impegno contro la solitudine dell’anziano, abbiamo deciso di creare una campagna di comunicazione che potesse rispondere in pieno alle difficoltà dell’emergenza sanitaria. Per questa ragione abbiamo concentrato le nostre forze per far sentire ai nostri Ospiti che loro non sono e non saranno mai soli. Un messaggio che valorizziamo ogni giorno nelle strutture ma che abbiamo voluto rimarcare in questa data così speciale.

#Cisiamonoi è dunque un progetto attraverso il quale tutti i professionisti delle residenze Korian vogliono testimoniare il loro impegno e la volontà di fare rete assieme alle famiglie, agevolando quanto possibile il contatto con i loro cari.

KORIAN E I SUOI PROFESSIONISTI LANCIANO UN MESSAGGIO IMPORTANTE

I nostri collaboratori conoscono bene il valore della lontananza. Anche loro sono infatti madri, padri, figli e nipoti e per questo motivo sanno che non c’è niente che possa sostituire la famiglia. E così con un video, un messaggio o una foto, hanno lasciato la loro testimonianza di affetto ai nostri Ospiti.

Abbiamo poi chiesto un aiuto a tutte le famiglie: partecipare con un piccolo contribuito il quale, seppur a distanza, può rappresentare moltissimo. Per dire che anche voi ci siete, facendo sentire loro il vostro calore e strappare un bellissimo sorriso. Ed è questo di cui hanno e abbiamo bisogno in questo momento.

CONTRO OGNI SOLITUDINE NEGLI ANZIANI

Siamo consapevoli di quale sia il dispiacere reciproco di non poter incontrare il proprio caro, ma non preoccupatevi, perché con i vostri affetti, come sempre, ci siamo noi! Perché sappiamo quanto sia faticoso non poter far sentire la vostra presenza in prima persona rinunciando ad una visita e ad un abbraccio. E quanto sia sollevante sentire qualcuno che ti tranquillizza dicendo: “Ci siamo noi”.

Noi che ogni giorno ci prendiamo cura di loro con professionalità ed empatia, e che abbiamo come massima priorità il loro benessere a 360°.

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di Riposo Residenza San Gabriele

Bari

Scopri i dettagli

Beato Innocenzo

Berzo Inferiore (BS)

Scopri i dettagli

Casa di riposo Milano-Melzo Giovanni Paolo II

Melzo (MI)

Scopri i dettagli