Corso Operatore Socio Sanitario | Korian Academy forma i professionisti

My Korian

Corso Operatore Socio Sanitario: Korian Academy forma i professionisti del futuro

Un corso per Operatore Socio Sanitario organizzato da chi ogni giorno si occupa con dedizione del benessere della Persona.

È con questa importante premessa che nasce il primo corso di qualifica per la figura di Operatore Socio-Sanitario (OSS) realizzato in collaborazione tra Korian Academy, Centro di Formazione del Gruppo Korian, e Mylia, realtà della piattaforma di servizi The Adecco Group.

I futuri Operatori Socio Sanitari potranno intraprendere un percorso di crescita professionale immersi in un ambiente competente ed affidabile, che guarda non solo al loro futuro, ma anche a quello dei pazienti che un domani godranno delle loro cure.

Un progetto di formazione ambizioso. L’esperienza di Korian nel mondo dei servizi sanitari e nella formazione del suo personale si unisce così con le competenze di Mylia: un’unione di intenti che coniuga alla perfezione attitudine, competenza e passione.


UN CORSO PER OPERATORI SOCIO SANITARI: COMPETENZA E FORMAZIONE

Il corso per Operatori Socio Sanitari, accreditato dalla Regione Lombardia, verrà attivato a partire dal prossimo 26 ottobre al raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti. Un percorso di formazione lungo 1000 ore, composto da attività teoriche svolte in webinar, esercitazioni, ma soprattutto un tirocinio formativo all’interno di una delle Strutture Korian a Milano.

Tenuto da docenti e professionisti che operano nel settore, il corso propone una formazione specialistica completa per la figura di OSS. Un percorso a 360° che offre una preparazione adeguata per superare l’esame di qualifica alla professione e le competenze necessarie per gestire il ruolo nel contesto lavorativo.

I REQUISITI PER ACCEDERE AL CORSO PER OSS

Possono prendere parte al Corso per OSS donne e uomini che abbiano raggiunto la maggior età, in possesso di un titolo di diploma di scuola superiore secondaria di secondo grado o una qualifica triennale, ma anche per chi dispone di una qualifica ASA/OTA, oppure di un titolo professionale rilasciato al termine di percorsi biennali di prima formazione ai sensi della LR 95/80.

I candidati dovranno poi disporre di un certificato di idoneità alla mansione rilasciato dal proprio medico competente. Requisiti accessibili che vi daranno modo di partecipare ad un corso fondamentale per il vostro domani nelle migliori Strutture ospedaliere e di recupero.

CHI È L’OSS E COSA FA? UNA PROFESSIONE PER L’ASSISTENZA ALLA PERSONA

Ma chi è nello specifico l’OSS e cosa fa? L’Operatore Socio-Sanitario è la figura professionale che fornisce assistenza diretta alla persona per favorire la sua autonomia e il suo benessere, con funzioni e competenze che comprendono sia l’area sociale che quella sanitaria. Un mestiere capace di effettuare interventi di tipo igienico sanitario e di carattere sociale, fornendo supporto e collaborazione al personale sanitario e sociale. Di fatto una professione dall’alto valore morale, sempre pronto a mettere a disposizione le proprie competenze al servizio del prossimo.

KORIAN APRE LE PORTE DEL MONDO PROFESSIONALE

Alla fine del corso, per i partecipanti che hanno riportato una valutazione positiva nella parte teorica e nel tirocinio formativo, è previsto un esame finale con prova scritta ed esercitazione pratica. Una commissione competente valuterà le prove determinanti per il conseguimento della qualifica di OSS. La qualifica è riconosciuta a livello nazionale e abilita allo svolgimento della professione OSS in ambito residenziale, ospedaliero e domiciliare. Un’importante porta si aprirà così grazie all’aiuto di Korian, un marchio d’eccellenza nel mondo della cura e del benessere dell’Ospite.

Per partecipare al Corso o semplicemente per ricevere maggiori informazioni, clicca qui.

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di Riposo Residenza Villa Marica

Bari

Scopri i dettagli

Sanem Somalia

Roma

Scopri i dettagli

Centro Diurno Integrato L’altra Casa

Bari

Scopri i dettagli