Al lavoro per tutelare sicurezza e salute di Ospiti e Operatori
Passione, Qualità, Cura.
La nostra filosofia si traduce in un’attenta cura e una tempestiva risposta alle esigenze di chi si è affidato ai nostri servizi dandoci fiducia.
Dall’inizio della pandemia in tutte le RSA abbiamo moltiplicato il tempo e le attenzioni verso i nostri Ospiti, garantendo ogni giorno incontri individuali: sedute di fisioterapia o terapia occupazionale, incontri con Psicologi o Educatori.
Abbiamo anche riorganizzato i momenti dei pasti in modo da servire in camera gli Ospiti che non potevano recarsi in sala da pranzo.
Per non lasciarvi mai soli, la tutela delle relazioni con i Familiari è sempre stata una nostra priorità.
Dal momento in cui è stato possibile riaprire le visite in RSA, tra giugno e ottobre 2020, abbiamo organizzato oltre 35.000 incontri in struttura tra Familiari e Ospiti e, quando non è stato possibile, abbiamo mantenuto il contatto attraverso ogni mezzo: telefonate, videochiamate, mail, colloqui virtuali con i medici.
Tra marzo e novembre 2020 abbiamo gestito oltre 150.000 videochiamate e inviato più di 100.000 mail per colmare le distanze tra Ospiti, Familiari e Operatori, e stiamo continuando a farlo.
Abbiamo incrementato gli acquisiti di dispositivi di sicurezza per permettere a tutti gli Operatori di lavorare nel modo più sicuro, tutelando la salute dei nostri Ospiti.