Il campione Chicco Evani si affida alla professionalità del Gruppo | Korian

My Korian

Il campione Chicco Evani si affida alla professionalità di Korian

Un marchio eccellente, a cui si affidano anche i campioni del mondo dello sport. Nelle scorse settimane, infatti, Alberico “Chicco” Evani, si è sottoposto ad un trattamento al ginocchio con monociti presso la Casa di Cura San Camillo di Forte dei Marmi.

All’interno della Struttura toscana, di recente acquisita dal Gruppo Korian, l’attuale vice-allenatore della Nazionale maschile di Calcio è stato dunque operato dal Dottor Giancarlo Coari, medico chirurgo ortopedico ed esperto di patologie articolari di ginocchio, spalla e caviglia e del loro trattamento chirurgico con tecniche miniinvasive e artroscopiche.

Chicco Evani si è così affidato alle cure di Korian attraverso un trattamento di medicina rigenerativa innovativa. Una risorsa clinica che negli ultimi ha aperto strade terapeutiche nuove in ogni ambito, ma in Ortopedia particolarmente.

Una grande soddisfazione aver avuto come Ospite un esempio del mondo sportivo sano, fuori e dentro al campo di gioco, per noi che ogni giorno facciamo della ricerca della cura e del benessere dei nostri Pazienti un pilastro fondamentale.

CHI È CHICCO EVANI? UNA VITA NEL MONDO SPORTIVO

Chicco Evani è stato protagonista nell’universo del calcio italiano vestendo principalmente tre magliette: quella della Sampdoria, quella della Nazionale italiana con cui si laureò vice campione del Mondo nel 1994, ma soprattutto con quella del Milan, con cui disputò ben 13 stagioni da giocatore (dal 1980 al 1993), e 11 da allenatore nelle formazioni giovanili (1998-2009). Una carriera ricca di grandi trofei, tra cui 3 scudetti e 2 Champions League, destinata a regalargli ulteriori soddisfazioni. Dal 2018 guida infatti insieme a Roberto Mancini la Nazionale di calcio che a partire dal prossimo 21 giugno parteciperà ai prossimi Campionati Europei.

Chicco Evani
TRATTAMENTO AL GINOCCHIO CON MONOCITI

Evani si è sottoposto ad un trattamento finalizzato ad alleviare il dolore al ginocchio, attraverso le infiltrazione di Monociti. Una tipologia di cura che rientra negli innovativi interventi di medicina rigenerativa con terapia biologica e che negli ultimi tempi sta riportando un grande successo, soprattutto tra gli sportivi o ex atleti che nel tempo hanno sovraccaricato particolarmente le proprie articolazioni, o hanno subito nel corso della loro carriera infortuni ed operazioni. Tra le terapie rigenerative, dunque, il trattamento al ginocchio con l’infiltrazione di monociti consenta sul breve e medio periodo una riduzione del dolore ed un miglioramento della funzionalità dell’articolazione.

MEDICINA RIGENERATIVA CON TERAPIA BIOLOGICA

Ma cosa si intende quando si parla di medicina rigenerativa applicata alla terapia biologica? Facciamo riferimento ad una materia scientifica che negli ultimi anni come detto ha riscosso un notevole interesse da parte di medici, pazienti ed opinione pubblica. Si pone infatti l’obiettivo di amplificare le capacità di guarigione dell’organismo: un prezioso alleato nel caso si stia seguendo un progetto terapeutico conservativo, un processo di riabilitazione o semplicemente si è entrati nella fase post chirurgica. Grazie all’applicazione delle nuove scoperte ed alla stretta connessione tra le discipline biologiche e la pratica clinica, infatti, è sempre più possibile potenziare il processo di riparazione dei tessuti andando di fatto ad intervenire su numerose patologie invalidanti.

Potrebbero interessarti anche:

Casa di Riposo Residenza Antonio Vivaldi

Cantù (CO)

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza Santa Marta

Milano

Scopri i dettagli

Appartamenti per anziani Brescia Vittoria

Brescia

Scopri i dettagli