Istituto Padre Pio, una certezza tra le splendide colline del Veneto | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

My Korian

Istituto Padre Pio, una certezza tra le splendide colline del Veneto

L’affidabilità dei professionisti Korian, uniti alla meravigliosa cornice delle colline del Veneto: una sinergia che si traduce nell’Istituto Padre Pio a Tarzo, in provincia di Treviso. Una struttura affermata all’interno del mondo Korian, in grado di offrire ospitalità e assistenza qualificata agli anziani, rispondendo in maniera efficace alle loro esigenze.

Inserite all’interno di uno splendido paesaggio, che ha da poco conquistato l’importante riconoscimento come “Patrimonio Mondiale dell’Unesco”, le attività della struttura sono finalizzate all’accoglienza di soggetti appartenenti alla terza età non autosufficienti.

A tutti coloro i quali non è possibile la permanenza nel proprio ambiente famigliare e sociale, l’Istituto Padre Pio permette un percorso di cura e riabilitazione a contatto con le emozioni che queste bellissime terre trasmettono.

Professionalità per i propri assistiti

Il Centro Servizi Padre Pio offre numerosi servizi, snodandosi in differenti sezioni come la Casa di Riposo per persone anziane non autosufficienti, il Nucleo Sezione ad Alta Protezione Alzheimer e il Centro Diurno. Le attività educative e di animazione sono progettate e programmate da educatori che quotidianamente operano con professionalità, seguendo dettagliatamente obiettivi, metodi, tempi e risorse necessarie per ogni singolo Ospite. Tra le attività fondamentali per il percorso di reinserimento sociale degli anziani si denotano:

  • Attività ludico-motorie
  • Lettura di testi e del quotidiano
  • Laboratorio espressivo
  • Attività manuali
  • Attività motoria
  • Stimolazione cognitiva e sensoriale
  • Canto
  • Feste di compleanno a tema

Tra le bellezze del Veneto

La sede si trova a Tarzo, comune in provincia di Treviso, a circa una decina di chilometri da Conegliano, Vittorio Veneto e Pieve di Soligo. Trae le sue origini dalla riqualificazione di una casa di cura per le malattie polmonari, godendo del microclima delle colline della Vallata delle Prealpi Trevigiane. La sua collocazione in collina e l’esposizione sul versante sud-est del colle, la rende meta privilegiata per la mitezza del clima e la salubrità dell’aria.

Le colline del Veneto: Patrimonio Unesco

Tra i valori aggiunti dell’Istituto Padre Pio c’è sicuramente la cornice in cui questo risiede. Le colline del Veneto da qualche giorno sono infatti diventate Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Un riconoscimento meritato, ottenuto grazie alla loro bellezza paesaggistica e culturale, in grado di valorizzare le straordinarie qualità sceniche e le tradizioni di un paesaggio unico di eccezionale valore mondiale. Una terra ospitale, nota per l’infaticabile lavoro e amore di tutti i suoi abitanti, dalla quale nascono i frutti che danno vita ad una eccellenza tipica del nostro Made in Italy, il Prosecco.

Un Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco che accoglie un altro patrimonio, quello degli anziani ospiti di Korian. Una terra meravigliosa, per un’attività significativa per il bene delle persone che amiamo.

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di Riposo Residenza La Certosa di Pavia

Certosa di Pavia (PV)

Scopri i dettagli

Casa di Cura Policlinico Città di Quartu

Quartu Sant'Elena (CA)

Scopri i dettagli

Gilar – Medical House Vigne Nuove

Roma

Scopri i dettagli