Korian celebra i nonni: la festa per dire un “grazie” lungo una vita | Korian

My Korian

Korian celebra i nonni: la festa per dire un “grazie” lungo una vita

Una giornata speciale per chi non smette mai di arricchirci e donarci amore incondizionato. È con questa convinzione che anche in Korian celebriamo la Festa dei Nonni, una ricorrenza Mondiale a cui siamo da sempre particolarmente affezionati, organizzata presso le nostre strutture con l’obiettivo di ringraziarli per tutte le emozioni, gli insegnamenti e i valori che hanno saputo trasmetterci giorno dopo giorno.

Quella che si festeggia ogni 2 ottobre rappresenta infatti l’occasione per far capire loro che non saranno mai soli, ma soprattutto quanto stimiamo e apprezziamo ciò che hanno costruito in quel lungo percorso chiamato vita.

Ogni nonno è unico nel suo genere, grazie al bagaglio di esperienza che, giorno per giorno, custodisce con amore. Senza avere mai paura di condividerlo.

Persone uniche che, grazie alla loro naturalezza e sincerità, sanno farsi volere bene da chiunque all’interno della quotidianità, diventando così protagonisti assoluti di tutte le Strutture Korian. Ognuno in grado di darci costantemente motivazioni e stimoli.

Forse, è proprio il caso di dirlo, sono loro il vero motore inesauribile delle nostre giornate. Siamo certi che una sola giornata non sarà mai abbastanza: per questo motivo abbiamo deciso di dedicare loro l’attenzione e l’amore di bambini e operatori attraverso divertenti attività formative.


TANTI AUGURI CARI NONNI! 

Attraverso questa Festa, istituita ufficialmente nel 2005, abbiamo voluto ricordare l’importanza di una figura straordinaria che ogni giorno sa rendersi protagonista in tutti i luoghi del Mondo Korian. Ogni nonno è un esempio, un viaggio nel passato con lo sguardo del presente, ma soprattutto un libro ricco di insegnamenti. Nelle nostre Strutture e nelle nostre Case di riposo ogni professionista e collaboratore di Korian ha la fortuna di incrociare i loro occhi trasparenti che brillano, anche nelle giornate no, di sincerità. “Sciogliersi” davanti alla loro naturalezza è un gesto tanto istintivo quanto doveroso. Per questa ragione abbiamo sentito il bisogno, quest’anno più che mai, di ricambiare il loro amore, organizzando un’iniziativa all’insegna della sicurezza che li facesse sentire davvero partecipi del nostro presente.

IL REGALO DEI BAMBINI: UN SEMPLICE GESTO DI SINCERITÀ 

Per questo giorno speciale serviva un’iniziativa che giungesse direttamente dal cuore. In occasione della Festa dei Nonni abbiamo così deciso di coinvolgere i bambini delle scuole per omaggiare tutti i nonni delle Residenze. Nelle scorse settimane gli Istituti aderenti hanno proposto ai propri alunni di raccontare in una lettera un particolare insegnamento che hanno avuto la fortuna di imparare dal proprio nonno. Valori come l’amicizia e la generosità (solo per citarne alcuni) sono stati alla base di bellissimi aneddoti raccontati attraverso l’entusiasmo dei più piccoli.

Parole commoventi racchiuse in lettere che abbiamo poi voluto “regalare” ai nostri Ospiti attraverso un bellissimo gioco: un vero e proprio scambio di corrispondenze. Ogni nonno coinvolto ha infatti scelto un valore che sentiva più vicino al proprio carattere, ricevendo così in dono la lettera corrispondente come se fosse “dedicata” a lui.

Un salto generazionale di successo che ha saputo regalare sorrisi ed emozioni ai nostri Ospiti grazie al potere della parola.

“NONNO, MI RACCONTI QUALI SONO LE COSE IMPORTANTI?”: UNA NUOVA EDIZIONE! 

Le belle notizie legate a questa meravigliosa giornata non sono terminate. In occasione della Festa dei Nonni, è stata pubblicata la quarta edizione del libro “Nonno, mi racconti quali sono le cose importanti?”.

Pagine ricche di esperienze di vita raccontate dai giovani di ieri e i bambini di oggi sulla base di valori senza tempo come amicizia, fiducia, generosità e tolleranza.

Un progetto nato dalla collaborazione tra il Gruppo Korian e Gribaudo – IF (Idee Editoriali Feltrinelli), dove nonne e nonni di tutta Italia mostrano ai più piccoli quello che di buono e di bello c’è nel mondo per aiutarli a crescere. Testimonianze, storie ed avventure contenuti in capoversi capaci di strapparci emozionanti sorrisi, con un unico grande obiettivo: fare capire ai bambini di oggi come sia più bello ed entusiasmante vivere in un mondo dove quei valori fondamentali continuano a guidare le nostre azioni.

 

Gli utenti hanno guardato anche:

Serenissima

Roma

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza Croce di Malta

Canzo (CO)

Scopri i dettagli

Vigne Nuove (Medical House Gilar)

Roma

Scopri i dettagli