La competenza, la meticolosità e l’attenzione che Korian mette quotidianamente all’interno delle proprie strutture, riposte anche al servizio delle aziende. È con questo importante presupposto che è partita nei giorni scorsi l’attività di task force Korian impegnata nella gestione delle somministrazioni dei vaccini negli hub UniSalute dedicati alle aziende. Un impegno significativo che verrà poi portato avanti in oltre 20 strutture del Gruppo in tutta Italia.

UN IMPEGNO PRESO ALL’INSEGNA DELLA CONTINUITÀ

Un impegno che testimonia ancora una volta la volontà di Korian di mettersi a disposizione della tutela della salute di tutti, come dichiarato da Federico Guidoni, CEO del Gruppo: “Siamo felici di offrire il nostro contributo alla campagna vaccinale, attraverso la messa a disposizione delle nostre sedi e del nostro personale sanitario altamente qualificato”.

L’adesione di Korian alla campagna vaccinale prevede quindi il coinvolgimento di buona parte della sua rete di strutture in Italia come sedi per la vaccinazione dei lavoratori delle aziende, con l’obiettivo di porsi al fianco del sistema sanitario nazionale per offrire un decisivo contributo alla velocizzazione e al raggiungimento della massima capillarità nella somministrazione dei vaccini anti-Covid alla popolazione italiana: “Questa operazione ha per noi un significato ancora più importante: il settore sanitario è stato profondamente impattato dalla pandemia e abbiamo trascorso oltre un anno in prima linea per proteggere i nostri ospiti delle RSA e i pazienti dei nostri centri polispecialistici dalla furia del virus, mettendo a disposizione sin da subito ogni possibile strumento di difesa in possesso. I nostri assistiti e i nostri operatori sono stati fra i primi in Italia a vaccinarsi e questo ha reso possibile un graduale ritorno alla normalità nella vita delle nostre strutture”.

TORINO E MILANO

I primi passi di questa importante iniziativa sono stati fatti a Torino e a Milano. Il personale Korian è infatti da qualche settimana presente e a disposizione presso l’Hub Lingotto di Torino e nell’Hub di Castillia a Milano, con medici, infermieri e personale amministrativo, tutti impegnati sinergicamente con l’obiettivo di offrire un rapido, efficace e sicuro iter di vaccinazione

Hub Lingotto di Torino

 width=

Hub di Castillia a Milano

 width=

KORIAN IN TOSCANA: LUCCA E AREZZO GIÀ ATTIVE

Dallo scorso fine settimana sono operative due nuove task force di operatori di Korian Italia in Toscana. Presso la Casa di cura Barbantini di Lucca ed il San Giuseppe Hospital di Arezzo, il nostro personale è già attivo al fianco del sistema sanitario nazionale per offrire un decisivo contributo alla velocizzazione e al raggiungimento della massima capillarità nella somministrazione dei vaccini anti-Covid.

UNA CLINICA MOBILE A MODENA

Un’ottima notizia: la task force di Korian arriva anche in Emilia Romagna. Da questa settimana, infatti, è attiva una nuova clinica mobile a Modena. La struttura si trova vicino alla banca BPer, con gli Operatori Korian già pronti a mettersi in gioco per il bene dei cittadini locali.

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter!