Terapie non farmacologiche

Per chi soffre di Alzheimer e demenze

A Milano un ambulatorio di supporto alle persone con demenza.

Terapie non farmacologiche per migliorare la qualità della vita

 

Terapie Non Farmacologiche Alzheimer: le Demenze rappresentano un’emergenza sanitaria in costante crescita epidemiologica e, ad oggi, non esiste una terapia farmacologica in grado di trattare efficacemente questo tipo di malattie.

I disturbi del comportamento collegati al tipo di patologia contribuiscono in modo significativo a rendere complessa la gestione del malato e la vita quotidiana del suo nucleo familiare.

 

È in questo contesto che si inseriscono le Terapie Non Farmacologiche per le Persone affette da Demenza e Alzheimer (TNF), che consistono nell’impiego di tecniche utili a rallentare il declino cognitivo e funzionale, controllare i disturbi del comportamento e compensare le disabilità causate dalla malattia.

 

Attività di supporto alle persone con demenza a Milano

 

La Casa di Riposo Saccardo a Milano è specializzata nelle attività di supporto alle persone con Demenze ed affette da Alzheimer.

 

Le nostre attività TNF

Gli ambulatori prevedono percorsi terapeutici personalizzati, scelti e studiati in base alle problematiche psico-relazionali del singolo Paziente, strutturati secondo otto diverse Terapie Non Farmacologiche (clicca per scaricare le descrizioni delle terapie):

 

Terapie-non-Farmacologiche-Alzheimer-Milano

Per maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni sulle Terapie non Farmacologiche per persone affette da Alzheimer e demenze, clicca e scarica l’approfondimento sulle terapie oppure chiama subito il numero 800.100.510:
terapie-non-farmacologiche-numero-verde

 

Per conoscere meglio le attività terapeutiche svolte dall’ambulatorio Korian in supporto alle persone con demenza, clicca e scarica la Brochure TNF della RSA Saccardo a Milano.

 

    Accetto la Privacy Policy

    *Campi obbligatori