Le strutture Korian ricevono i Bollini Rosa di Fondazione Onda | Korian
Numero Verde: 800100510
CONTATTI

My Korian

Le strutture Korian ricevono anche quest’anno i Bollini Rosa di Fondazione Onda

Le strutture Korian hanno ricevuto un importante riconoscimento per l’impegno dell’azienda in difesa della donna e del suo benessere.

Tra le 363 realtà che hanno partecipato alla decima edizione dei Bollini Rosa di Fondazione Onda, svolta con il patrocinio di 27 enti e società scientifiche, ben 354 strutture sono state premiate, tra cui quelle del gruppo Korian. Il premio, con ricorrenza biennale, ha individuato quelle strutture dedicate alla persona che hanno prestato particolare attenzione ai servizi per la salute femminile. I Bollini Rosa sono stati assegnati tramite un questionario di candidatura, in cui era presente una sezione dedicata alla gestione dei casi di violenza sulle donne e sugli operatori ed operatrici sanitari.

Walter Ricciardi, Professore di Igiene e Sanità Pubblica, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, è stato nominato presidente dell’Advisory Board, che ha validato i bollini conseguiti tenendo in considerazione anche alcuni elementi qualitativi proposti dalle strutture. Di particolare rilevanza sono state le valutazioni su servizi e percorsi speciali, iniziative e progetti particolari, come quelli svolti nelle strutture Korian italiane in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

La Fondazione Onda premia le strutture attente alle donne

Dal 2007 Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, seleziona le strutture ospedaliere e per la terza e quarta età più vicine al benessere femminile. Attraverso l’attribuzione dei Bollini Rosa, la Fondazione premia le realtà e i reparti che offrono i migliori percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili.

I Bollini promuovono la creazione di un programma focalizzato su servizi socio-sanitari che garantiscano il diritto alla salute di tutte le donne. Obiettivo che il gruppo Korian si è prefissato di raggiungere non solo su scala regionale, ma nazionale. Il massimo di bollini assegnabili è tre, e nel 2021 il numero dei riconoscimenti è aumentato di quasi 20 unità.

Anche quest’anno Korian ha ricevuto i Bollini Rosa

Sono state premiate con due bollini le strutture Korian di Monte Imperatore e Sant’Elena, evidenziando l’impegno che il Gruppo ha messo in campo per offrire servizi con alti standard qualitativi per le sue pazienti ed ospiti.

Come ha affermato la Presidente della Fondazione Onda Francesca Merzagora, “gli ospedali premiati costituiscono una rete di scambio di esperienze e di prassi virtuose, un canale di divulgazione scientifica per promuovere l’aggiornamento dei medici e degli operatori sanitari e per la popolazione, l’opportunità di poter scegliere il luogo di cura più idoneo alle proprie necessità, nonché di fruire di servizi gratuiti in occasione di giornate dedicate a specifiche patologie, con l’obiettivo di sensibilizzare e avvicinare a diagnosi e cure appropriate”.

Korian infatti intende promuovere un approccio gender-oriented all’interno delle sue strutture ospedaliere, riconoscendo l’importanza della cura della donna attraverso servizi e percorsi attenti alle loro esigenze.

Potrebbero interessarti anche:

Mosaico Cure Domiciliari

Province Milano, Monza e Brianza, Pavia (MI)

Scopri i dettagli

Villa Iris Mesagne

Mesagne (BR)

Scopri i dettagli

Beato Innocenzo

Berzo Inferiore (BS)

Scopri i dettagli